Calciomercato Roma, pericolo dalla Premier League: “Un nuovo club su Rios”

Calciomercato Roma, il grande obiettivo dei giallorosso è indubbiamente Rios: aumentano però le pretendenti per il ragazzo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rios un club di Premier
Il sorriso di Rios – Romaforever.it

La Roma ha vissuto delle settimane molto difficili: nel mese di giugno, il club ha provato in ogni modo a raggiungere gli obiettivi legati al settlement agreement firmato nel 2022 per il Fair Play Finanziario.  I giallorossi dovevano far registrare delle plusvalenze e, nonostante i soldi del riscatto di Enzo Le Fee, avevano bisogno di ultimare altre cessioni (o una importante).

Proprio durante l’ultimo giorno del mese, il Besiktas ha poi preso Abraham e ha sistemato leggermente il bilancio dei capitolini. Nonostante questi movimenti cosi importanti, la Roma non ha rispettato i paletti e per questo motivo ha ricevuto una sanzione dalla Uefa pari a 3 milioni di euro. Da luglio, Frederic Massara può studiare i colpi in entrata: piacciono tanti giocatori, soprattutto esterni e laterali. Il nome più caldo è quello di Rios: il centrocampista ha stregato i giallorossi che stanno provando di tutto per prenderlo. C’è però un aggiornamento preoccupante: il calciatore piace infatti in Premier League. E proprio nelle ultime ore è spuntato un’altra pretendente: stiamo parlando ovviamente di un club inglese.

Rios – Roma, aumentano le pretendenti per il centrocampista: dalla Premier l’aggiornamento preoccupante

Rios un club di Premier
Rios durante l’allenamento – Romaforever.it

La Roma, nelle ultime ore, ha intensificato gli sforzi e sta lavorando per chiudere tre grandi obiettivi: Evan Ferguson (vuole andare nella Capitale), Wesley (ha rifiutato lo Zenit per i giallorossi) e Richard Rios. Il centrocampista,  reduce da un anno da incorniciare, è pronto per il grande salto e per il passaggio quindi nel calcio europeo.

I capitolini non possono però rilassarsi: aumentano di giorno in giorno le pretendenti per il calciatore colombiano. Stando a quanto spiegato da Gianluigi Longari su X, su Rios c’è anche il Nottingham Forest. Il club inglese non ha troppe difficoltà ed è pronto ad offrire i 30 milioni voluti dal Palmeiras. Gasperini vuole fortemente il calciatore ma ogni giorno spuntano club molto forti e pronti a soddisfare le aspettative dei brasiliani. Anche il Benfica si è avvicinato tantissimo alla richiesta del Palmeiras,  mettendo sul piatto 25 milioni più 4 di bonus. I giallorossi, se vogliono strapparlo alla concorrenza,  devono quindi rilanciare per accontentare il proprio allenatore.