Calciomercato Roma, arriva l’avvertimento: “Nessun interesse di vendere giocatori”

Calciomercato Roma, il grande obiettivo rischia di sfumare? Arriva l’avvertimento del club di appartenenza: il comunicato ufficiale

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma Wesley comunicato
Wesley – Romaforever.it

La Roma continua a lavorare tantissimo sul fronte calciomercato: l’obiettivo di Frederic Massara è quello di soddisfare le richieste dell’allenatore Gian Piero Gasperini. Servono rinforzi sulle corsie laterali: in queste prime settimane di sessione estiva, sono già tanti i giocatori di fascia accostati ai giallorossi. La pista più calda è quella che porta a Wesley: il brasiliano sembra essere l’obiettivo numero uno della società giallorossa.

Il classe 2003 è pronto per una nuova avventura e vuole lasciare il Flamengo per volare in Italia e accasarsi alla Roma: secondo alcune interessanti indiscrezioni, il 21enne avrebbe rifiutato altre destinazioni pur di trasferirsi in serie A. Attenzione però: qualche ora fa, il club di appartenenza del calciatore ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha preso posizione e ha difatti commentato tutti i rumors di mercato. Le parole usate dai brasiliani hanno fatto rumore e hanno subito raggiunto anche l’Italia.

Calciomercato Roma, ancora un comunicato forte e coinciso: “Via solo alle nostre condizioni”

Calciomercato Roma Wesley comunicato
Wesley in primo piano – Romaforever.it

Il Flamengo, nelle ultime ore, ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha commentato i rumors di calciomercato e ha fatto un avvertimento a tutti i club che vogliono trattare con loro, Roma compresa. “Durante il mercato, è normale che offerte e richieste di acquisto si presentino frequentemente, sia per la vendita che per l’acquisto di giocatori. Questo, tuttavia, non significa che il club stia negoziando i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce di considerare solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa“: si legge in primis.

Come se non bastasse, il club brasiliano ha aggiunto informazioni dettagliate. “Qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. La diffusione irresponsabile di speculazioni, spesso alimentate da terze parti, non fa altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare un rumore inutile nell’ambiente calcistico. Il Flamengo resta concentrato sui suoi obiettivi per la stagione, con una squadra competitiva e di valore, impegnata a puntare al titolo“. La Roma, a questo punto, deve assecondare le richieste del Flamengo se vuole “regalarsi” un elemento prezioso come Wesley..