
Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: per il momento, non sono arrivati colpi. Massara, dopo aver sistemato le questioni legate al Fair Play, ha cominciato a concentrarsi anche sul mercato in entrata.
Tanti gli obiettivi del club giallorosso che ha messo nel mirino soprattutto esterni e ali offensive. Nel gioco di Gasperini, questi ruoli sono di fondamentale importanza. Uno degli obiettivi dei capitolini è sicuramente Zortea: soprattutto nei giorni scorsi il laterale veniva affiancato continuamente alla Roma. Il nuovo diesse sta sicuramente studiando altri colpi come Wesley, ma c’è da registrare una novità molto importante. Il giocatore del Cagliari, infatti, è finito nel mirino di un’altra “grande” del nostro campionato.
Occhio Roma: la Fiorentina piomba su Zortea. Arriva la proposta?

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Fiorentina ha messo sul piatto una proposta per prendere Zortea. Il club toscano ha richiesto un prestito con diritto di riscatto: questa formula serve per non sborsare soldi e soprattutto per valutare il calciatore in nuovi contesti prima di effettuare il “riscatto”, versando la cifra pattuita. Lo scorso anno, il Cagliari spese 4.5 milioni per prendere Zortea: nel corso di una stagione, il suo valore è raddoppiato e gli isolani chiedono infatti 8 milioni. Il suo rendimento è stato incredibile: nell’ultima stagione ha messo a segno sei gol e aiutato la sua squadra con anche 2 assist.
“L’anno scorso ho anche fatto un ruolo un pochino differente rispetto agli altri anni. Ho giocato un pochino più avanzato, quindi ho avuto più possibilità di arrivare vicino alla porta. Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà nell’interpretare il ruolo, ma poi, anche studiando altri giocatori, sono riuscito ad arrivare spesso a trovarmi nelle zone importanti e sono stato anche bravo a sfruttare le occasioni. Dove mi trovo meglio? Attualmente quinto di centrocampo o terzino sono i ruoli in cui mi trovo meglio. Poi quest’anno ho giocato parecchio a destra, quindi attualmente dico che preferisco giocare a destra, però ho giocato su entrambe le fasce, non ho problemi di adattamento. Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi quinto di centrocampo a destra”: queste le sue dichiarazioni. Zortea, in una recente intervista, ha anche rivelato di voler giocare per una big. Stando alle sue parole, l’anno buono potrebbe essere proprio il prossimo: la Fiorentina riuscirà a prenderlo o la Roma virerà nuovamente sul laterale del Cagliari?