Calciomercato Roma, Lucumi sempre più lontano: ecco perché

Calciomercato Roma, il difensore del Bologna Lucumi sempre più lontano: ecco perché, inaspettato tutto ciò.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma Lucumi sempre più lontano
Lucumi – Romaforever.it

La Roma sta lavorando su più fronti e sta cercando di prendere giocatori funzionali al gioco di Gasperini.  Il nuovo allenatore giallorosso ha deciso di lasciare l’Atalanta per sposare un nuovo progetto stimolante, lasciando la Champions League per l’Europa League. Sono tanti i nomi che circolano in queste ore: il tecnico di Grugliasco si aspetta quanto prima rinforzi di livello.

La pista più calda è quella che porta a Wesley: il laterale brasiliano vuole andare soltanto alla Roma e i club continuano a trattare. Altro sogno della dirigenza? Lucumi del Bologna. Il centrale, reduce da una straordinaria stagione, ha attirato le attenzione di diversi club. Secondo le ultime indiscrezioni,  l’obiettivo di mercato è sempre più lontano. Gli emiliani hanno ceduto Beukema al Napoli e difficilmente lasceranno andare via un altro elemento prezioso. Proprio per questo,  sta per arrivare una mossa che rivoluzionerà tutto.

Calciomercato Roma, Lucumi sempre più lontano: svelato subito il motivo

Calciomercato Roma Lucumi sempre più lontano
Lucumi durante l’allenamento – Romaforever.it

Tra i tanti obiettivi della Roma per rinforzare la difesa c’è anche Jhon Lucumi. La sua clausola da 28 milioni di euro è ormai scaduta e per questo motivo se una squadra lo vuole deve trattare con gli emiliani. I rossoblu sanno però che devono perdere Sam Beukema: proprio qualche ora fa è arrivato l’Here We Go di Fabrizio Romano con il difensore verso il Napoli.

Secondo quanto scritto dai quotidiani locali, il Bologna vorrebbe proporre al difensore colombiano un contratto fino al 2029 (al momento il suo contratto ha una scadenza nel 2027). Tanti club continuano a monitorare la situazione, ma come spiegato poco fa gli emiliani difficilmente lasceranno partire entrambi i centrali titolari della passata stagione. Sono attese ovviamente novità importanti, ma considerando l’Altissimo valutazione e soprattutto l’imminente proposta di rinnovo,  difficilmente lo vedremo con la maglia della Roma nel corso della prossima stagione.