CalcioMercato

Calciomercato Roma: la trattativa prosegue a oltranza, il giocatore spinge

Frederic Massara continua a lavorare con il club proprietario del cartellino, l’intesa non è lontana

Frederic Massara, dopo l’addio di Leandro Paredes è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e vuole archiviare la pratica nel minor tempo possibile. Il prescelto è ormai un nome solo: Richard Rios, centrocampista in forza al Palmeiras.

Roma e Palmeiras sono quotidianamente a colloquio ormai da qualche settimana per riuscire a limare la distanza tra domanda e offerta. Ad ora questa distanza non sembra poi così ampia, ballano infatti 5 milioni di euro. In ogni caso le due società continuano a lavorare e sono attese novità importanti nei prossimi giorni.

Filippo Biafora: “Il Palmeiras vuole 20 milioni di incasso netto”

Secondo quanto riportato in esclusiva da Filippo Biafora sul proprio profilo X, la trattativa tra la Roma e il Palmeiras prosegue nella direzione giusta. Il club brasiliano ha confermato che l’offerta di 22 milioni più 3 di bonus non è sufficiente. Il club brasiliano detiene il 70% dei diritti sul giocatore, mentre il 10% è di proprietà dell’atleta stesso e un’ulteriore quota appartiene al Flamengo. Inoltre, è prevista una commissione da corrispondere in caso di trasferimento: per questo motivo la richiesta è di ottenere un guadagno netto minimo di 20 milioni.

 

Fabrizio Romano: “Rios è pronto a rinunciare al 10% del suo cartellino pur di passare alla Roma”

Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, il centrocampista colombiano sarebbe disposto a rinunciare al 10% del suo cartellino pur di accelerare il suo trasferimento nella Capitale. I due club continuano le trattative, ma il Palmeiras non sembra voler scendere dai 30 milioni di euro garantiti come punto di partenza.

 

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara