Sta per scadere la famosa clausola rescissoria da 28 milioni di euro che permetterebbe al giocatore di lasciare il Bologna entro il 15 luglio. Secondo quanto riportato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù si starebbe già muovendo per blindare il difensore, considerato uno dei pilastri della retroguardia emiliana.
Il suo contratto attuale è in scadenza tra un anno, nel 2026, e tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe un rinnovo automatico fino al 2027, con l’intenzione poi di prolungare ulteriormente l’accordo fino al 2029. Il tutto accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio, volto a premiare il rendimento del colombiano e a dissuadere eventuali pretendenti.
Tra queste, spicca il nome del Galatasaray, club da tempo interessato al giocatore. Il Bologna, però, è determinato a trattenere il centrale, anche alla luce della probabile cessione di Beukema al Napoli. Perdere un altro titolare in difesa sarebbe un duro colpo per la squadra, che vuole presentarsi competitiva anche in vista della prossima stagione, possibilmente con una rosa il più possibile confermata e rinforzata.