CalcioMercato

Calciomercato Roma: il club pensa al rinnovo, giocatore più lontano

La trattativa per il difensore sembra essersi raffreddata nelle ultime settimane con la Roma pronta a virare verso altri obiettivi

Siamo a metà luglio, manca poco più di un mese all’inizio del campionato, ma a Trigoria non è ancora arrivato nessun nuovo acquisto. Ricky Massara è al lavoro quotidianamente per portare a Gian Piero Gasperini i rinforzi richiesti. Sono molte infatti le trattative in fase avanzata, come ad esempio quelle che coinvolgono Wesley, Ferguson e Rios.

Per quanto riguarda invece la pista che porta a Jhon Lucumí, questa sembrerebbe essersi sensibilmente raffreddata negli ultimi giorni… e ora a Bologna si studia il rinnovo contrattuale del difensore colombiano

Lucumí: il Bologna è pronto a offrirgli il rinnovo

Sta per scadere la famosa clausola rescissoria da 28 milioni di euro che permetterebbe al giocatore di lasciare il Bologna entro il 15 luglio. Secondo quanto riportato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù si starebbe già muovendo per blindare il difensore, considerato uno dei pilastri della retroguardia emiliana.

Jhon Lucumì (Romaforever.it)

Il suo contratto attuale è in scadenza tra un anno, nel 2026, e tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe un rinnovo automatico fino al 2027, con l’intenzione poi di prolungare ulteriormente l’accordo fino al 2029. Il tutto accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio, volto a premiare il rendimento del colombiano e a dissuadere eventuali pretendenti.

Tra queste, spicca il nome del Galatasaray, club da tempo interessato al giocatore. Il Bologna, però, è determinato a trattenere il centrale, anche alla luce della probabile cessione di Beukema al Napoli. Perdere un altro titolare in difesa sarebbe un duro colpo per la squadra, che vuole presentarsi competitiva anche in vista della prossima stagione, possibilmente con una rosa il più possibile confermata e rinforzata.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara