La Roma, per iniziare al meglio il suo nuovo progetto, ha deciso di stravolgere proprio tutto e di modificare gli uomini chiave dell’organigramma societario. Al posto di Claudio Ranieri, diventato senior advisor, il club ha deciso di puntare su un uomo di esperienza come Gasperini. Tralasciando ciò, in queste settimane così infuocate i giallorossi hanno provato in ogni modo a trovare un elemento di spessore per rinforzare la squadra.
Nel gioco di Gasp, gli esterni sono di fondamentale importanza: per questo motivo, negli ultimi giorni sono apparsi soltanto nomi di terzini e di ali offensive. Wesley è l’obiettivo principale della Roma per la fascia destra: il club giallorosso e il Flamengo hanno cominciato una trattative, parlando in un ambiente ostile. I capitolini e il club brasiliano continuano quindi a discutere e a svelare le proprie posizioni.
Wesley è senza il minimo dubbio l’obiettivo principale della Roma per le corsie laterali. Mentre la trattativa va avanti non senza intoppi, i tifosi aspettano rinforzi. Dopo un ottimo Mondiale per club, il ragazzo è stato schierato anche nella partita contro il San Paolo.
Intervistato a fine primo tempo, Wesley ha risposto così alla domanda sulla sua possibile ultima presenza in maglia rossonera: “Dipende dal consiglio di amministrazione, dal Flamengo e dai miei agenti. La mia mente è concentrata al 100% qui. Se dovessi giocare altre 15 partite, ne giocherei altre 15. Se fosse la mia ultima partita, sarei molto contento anche io”. Il classe 2003 è un giovane di grandissimo livello che viene ripetutamente accostato anche alle big del nostro calcio europeo. Ancora una colpo di scena: nel frattempo, un dei nuovi protagonisti ha raccolto dei segni estremamente importanti. In questa fase, tuttavia, circolano infiniti nomi e i club potrebbero fare colpi totalmente diversi.