Calciomercato, Ferguson ha scelto la Roma: cosa manca per la chiusura

Calciomercato, ancora una aggiornamento importante sulla Roma: Ferguson ha scelto i giallorossi, cosa manca per la chiusura.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ferguson cosa manca per la chiusura
Ferguson – Romaforever.it

La Roma ha vissuto una prima parte di calciomercato estremamente difficile: i giallorossi si sono concentrati soprattutto per le cessioni e per sistemare il bilancio. Dopo aver firmato un settlement agreement con la UEFA nel 2022, i capitolini ogni anno devono rispettare determinati paletti per non rischiare sanzioni e multe. In questo 2025, nonostante i soldi del riscatto di Le Fee e la cessione al fotofinish di Abraham,  la Roma non ha raggiunto gli obiettivi e ha quindi ricevuto una multa da 3 milioni di euro.

Finito il mese di giugno, i giallorossi hanno iniziato a pensare anche all’ottimizzazione mercato in entrata. Frederic Massara cercherà in ogni di prendere i giusti rinforzi a Gasperini, nuovo allenatore dopo una lunga avventura con l’Atalanta. Sono tanti gli obiettivi della Roma: servono rinforzi praticamente in ogni ruolo. Anche l’attacco sarà completamente rivoluzionato: al momento, il solo Dovbyk è confermato. Tra i grandi obiettivi dei giallorossi c’è sicuramente Evan Ferguson: la punta,  solo un paio di anni fa, valeva 100 milioni. A causa di un terribile infortunio e di una stagione di certo non esaltante con il Brighton, il suo valore è crollato. Ma vediamo cosa sta succedendo: c’è una svolta importante?

Calciomercato, Ferguson vuole la Roma: cosa manca per la chiusura

Ferguson cosa manca per la chiusura
Evan Ferguson primo grande rinforzo? – Romaforever.it

La Roma è alla ricerca degli giusti rinforzi: Gasperini vuole un nuovo attaccante e il club potrebbe ben presto esaudire le sue richieste. A quanto pare, la volontà è quella di prendere un elemento capace sia di giocare al fianco di Dovbyk che al posto del centravanti ucraino.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su X, si avvicina sempre di più il colpo per i capitolini. Evan Ferguson,  a quanto pare, avrebbe scelto la Roma. L’accordo è ormai ad un passo: sarà lui quindi il primo rinforzo per i giallorossi. Adesso le due squadre devono soltanto trovare l’accordo sulla cifra giusta per il riscatto: il club inglese chiede circa 45 milioni di euro.