News

Roma, escluso dai convocati per il raduno: addio ad un passo?

Roma, Gasperini lo ha escluso dai convocati per il raduno: sarà addio?

La Roma, dopo il quinto posto della scorsa stagione grazie ad una rincorsa folle con Claudio Ranieri in panchina, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto. I Friedkin volevano confermare il romano che ha però deciso di ritirarsi: il club ha comunque inserito la sua figura nell’organigramma societario, promuovendo Sir Claudio come Senior Advisor. Per la panchina, è stato preso Gian Piero Gasperini: l’esperto tecnico di Grugliasco ha deciso di lasciare l’Atalanta dopo tante stagioni per rimettersi in gioco e per provare nuovi stimoli.

C’è grande curiosità per scoprire come andrà la sua Roma: Gasp, negli anni, ha dimostrato di sapere come insegnare un gioco veloce e spettacolare ai propri ragazzi. Ovviamente l’allenatore chiede rinforzi alla società: per il momento, non sono ancora arrivati grossi sussulti. Nel frattempo, nella giornata odierna il 67enne ha diramato la lista dei convocati per il raduno: spicca sicuramente un’assenza particolare. Sarà quindi addio?

Roma, escluso proprio lui dai convocati per il raduno: addio ad un passo?

Solbakken in azione – Romaforever.it

Qualche ora fa, Gian Piero Gaperini ha svelato la lista dei convocati per il raduno che inizierà domenica 13 luglio. I giallorossi si raduneranno in primis a Trigoria per iniziare a lavorare per la nuova stagione: poche le sorprese, con Mario Hermoso che è stato inserito nonostante le sirene di mercato. Gli unici due esclusi sono Jan Oliveras e soprattutto Ola Solbakken: l’attaccante si prepara all’addio?

Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, la Roma starebbe discutendo con il Molde per la cessione di Solbakken. Il giocatore non rientrerebbe nei piani di Gasp ed è appena rientrato dal prestito all’Empoli. L’esterno aveva iniziato bene la stagione, conquistando subito la titolarità, ma è stato poi fermo ai box per diversi mesi a causa di infortuni ed acciacchi. Vedremo quindi cosa accadrà ma una cosa è certa: per lui non dovrebbero esseri grosse plusvalenze nonostante sia arrivato a parametro zero dopo l’addio al Bodo Glimt.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo