CalcioMercato

Calciomercato Roma, il presidente allontana il giocatore: “Non escludo la cessione”

La Roma è interessata al centrocampista e il presidente del club lo avvicina ai giallorossi

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara dopo aver quasi portato a termine le trattative per Wesley e Ferguson, avrà ora una nuova priorità: rinforzare il centrocampo.

Dopo l‘addio di Leandro Paredes e il mancato riscatto di Gourna-Douat, la Roma ha ora un necessario bisogno di rinforzi in un settore del campo cruciale per il gioco di Gian Piero Gasperini. Il primo nome in lista rimane Rios del Palmeiras, ma il club brasiliano continua a fare muro, non abbassando la richiesta di 30 milioni di euro per il centrocampista della nazionale colombiana. Ecco perché a Trigoria si sta cominciando a guardare anche ad alcune alternative. La prima alternativa a Rios ha un nome e un cognome: Morten Frendrup.

Parla il presidente del Genoa Dan Sucu: “Non escludo la cessione”

Morten Frendrup ha ormai trovato la sua consacrazione nel calcio italiano e a 24 anni è finalmente pronto per fare il salto di qualità. La Roma lo segue da tempo e il giocatore ha tutte le caratteristiche per inserirsi al meglio nella mediana di Gian Piero Gasperini.

Morten Frendrup (RomaForever.it)

Le sue ore a Genova sembrano contate e la Roma rimane alla finestra in attesa di capire l’esito della trattativa con il Palmeiras per Rios. Inoltre, a confermare un possibile addio del centrocampista danese ci ha pensato il presidente del club ligure Dan Sucu. Queste sono state le sue parole rilasciate in esclusiva a Il Secolo XIX:

Frendrup e De Winter? Non escludo la cessione, se arriveranno offerte le valuteremo. Ciò che conta è il club, l’obiettivo non è certo spartirsi dividendi ma aumentare il valore del club”.

Per aggiudicarsi il classe 2001 danese, il Genoa chiede una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro… la Roma ci pensa e sono attese novità in merito nei prossimi giorni.

Jacopo Pagliara
Published by
Jacopo Pagliara