
Trigoria nell’ultimo periodo ha tutta l’aria di essere un vero e proprio cantiere in costruzione. Ricky Massara ha infatti l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista dell’imminente ritiro al centro sportivo Fulvio Bernardini.
Serviranno rinforzi in praticamente tutti i settori del campo, uno su tutti è il reparto difensivo. La prima scelta rimane Lucumì del Bologna seguito da Mavropanos del West Ham. Negli ultimi giorni però sta prendendo piede una nuova alternativa interessante sia per caratteristiche che per le cifre dell’affare: Charlie Cresswell, difensore centrale classe 2002 in forza all Tolosa.
Cresswell: profilo giovane e dal prezzo accessibile, può essere più di un’alternativa

Dopo aver maturato esperienza in Championship, prima con il Millwall e successivamente con il Leeds United, Charlie Cresswell ha compiuto il salto la scorsa estate trasferendosi al Tolosa per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Per il giovane difensore inglese si è trattato della sua prima vera avventura da titolare in un campionato di massima serie, dove ha collezionato ben 34 presenze condite da 4 gol e 2 assist: numeri significativi per un centrale, che hanno contribuito a far crescere l’interesse attorno al suo profilo.
Tra i club attenti alla sua evoluzione figura anche la Roma, come riportato in esclusiva da Il Messaggero. Secondo i dati di Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira attualmente intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che lo renderebbe un obiettivo economicamente sostenibile per le casse della società giallorossa.