Calciomercato Roma: 2 affari in chiusura, siamo ai dettagli

Frederic Massara è vicino a regalare i primi 2 colpi dal mercato a Gian Piero Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma ha rifiutato Zenit
Massara – Romaforever.it

Frederic Massara è finalmente in procinto di chiudere i primi 2 colpi di questa sessione di mercato estiva. Gian Piero Gasperini aveva chiesto rinforzi e li aveva chiesti in fretta per avere la possibilità di lavorarci il più possibile durante il ritiro estivo. Beh, ora è quasi stato accontentato.

Sono infatti ai dettagli le trattative per portare Wesley ed Evan Ferguson a Trigoria. i due giocatori hanno messo la Roma in cima alle loro preferenze ed ora per il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara non resta che limare gli ultimi dettagli e concludere le 2 trattative.

Wesley vuole la Roma, vicino l’accordo con il Flamengo

wesley7402
Wesley – (Romaforever.it)

Il terzino destro classe 2003 del Flamengo è da sempre stato una priorità per Ricky Massara. L’obiettivo è quello di fornire a Gian Piero Gasperini un rinforzo sulla fascia destra, settore rimasto scoperto dopo l’addio di Saelemaekers. Ora con il Flamengo manca veramente poco per chiudere l’affare.

Wesley ha messo i giallorossi al primo posto e ora anche la distanza con il Flamengo è veramente minima. Il club brasiliano ha infatti abbassato la propria richiesta: dai 30 milioni di euro iniziali, ora ne chiedono 25. Ballano quindi più o meno 5 milioni di euro tra domanda e offerta e la sensazione è che Roma e Flamengo si possano incontrare a metà strada. La Roma dal canto suo ha ormai da tempo l’accordo con il terzino: contratto fino al 2030 da 2 milioni di euro più bonus.

Ferguson: Massara accelera per bruciare la concorrenza

evan ferguson 740
Evan Ferguson: ci siamo per il suo arrivo alla Roma – (Romaforever.it)

Evan Ferguson, attaccante del Brighton, ha già espresso il proprio gradimento per il trasferimento nella Capitale, preferendolo ad altre opzioni, tra cui l’Atalanta, che rimane in seconda fila. La Roma deve però fare attenzione alla Dea, che, dopo l’addio di Retegui ha sia l’esigenza di trovare un rinforzo che la capacità economica per prenderlo.

Alla società giallorossa resta da trovare l’accordo con il club inglese, con particolare attenzione ai dettagli legati al diritto di riscatto, punto cruciale per la buona riuscita dell’affare.