
Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa, sta per ripartire la stagione della Roma. Tra qualche ora inizierà il raduno con i primi convocati di Gian Piero Gasperini che non hanno sorpreso il pubblico. L’ex Atalanta ha infatti chiamato praticamente tutti, compreso Hermoso rientrato dal prestito del Bayer Leverkusen. Gli unici due calciatori esclusi dal nativo di Grugliasco sono Oliveras e Solbakken: l’attaccante, in particolare, piace al Molde ed è vicinissimo all’addio.
Nel corso della lunga preparazione atletica estiva, la Roma affronterà anche alcune amichevoli di preparazione: i capitolini, come prevedibile, sfideranno anche l’Everton (altra squadra dei Friedkin) in Inghilterra. Nel corso dell’appuntamento, ci sarà anche spazio per l’amichevole Legends tra Everton e Roma, con i campioni del passato pronti ad entusiasmare ancora una volta il pubblico. Al momento, non si sa ancora chi scenderà in campo ma giorno dopo giorno emergono nuovi dettagli. Poco fa, ad esempio, sono stati svelati altri quattro partecipanti ex Roma che prenderanno parte alla super sfida.
Amichevole Everton-Roma Legends: svelati altri quattro partecipanti. Un sogno per i tifosi

Il prossimo 9 agosto si terranno due amichevoli di grosso prestigio: dopo la sfida tra le prime squadre di Everton e Roma, toccherà alle leggende del passato. La super sfida sarà la prima dell’Everton nel suo nuovo stadio: per questo motivo, per dare maggiore spettacolo ai presenti, si è deciso di fare anche una partita con i grandi che hanno fatto la storia di questi due club.
Il club britannico sarà gestito da Peter Reid mentre la Roma sarà “allenata” da Fabio Capello. Per il momento, non si sa ancora chi scenderà in campo ma in giornata sono stati svelati altri quattro partecipanti che indosseranno i colori giallorossi. Nello stadio dell’Everton giocheranno, come riportato in un comunicato, Simone Perrotta che ha indossato la maglia della Roma dal 2004 al 2013 e Aldair, grande difensore della Roma dal 1990 al 2003. Svelato un altro nome di estremo livello: stiamo parlando di Marco Delvecchio, che detiene ancora oggi il record di gol segnati nel derby della capitale. Presente infine Damiano Tommasi che ha giocato nella Roma per ben 10 anni. Per chi non lo sapesse, l’ex centrocampista ha deciso di intraprendere una carriera in politica e al momento ricopre anche il ruolo di Sindaco di Verona.