Paulo Dybala: sarà lui uno dei protagonisti con Gasperini? - (Romaforever.it)
Buone notizie sul fronte di Paulo Dybala. La precauzione quando si parla dell’argentino non è mai troppa ma quello che filtra in queste ore da Trigoria può far ben sperare i tifosi. E allora, in attesa che il DS Massara chiuda i colpi in entrata sul mercato, il primo rinforzo per Mister Gasperini potrebbe essere proprio lui, la Joya.
Il recupero dall’infortunio che lo ha costretto al delicato intervento vicino al ginocchio procede spedito e le sensazioni ad oggi sono più che positive. L’argentino ieri ha svolto una serie di esami atletici ed oggi, proprio in queste ore, si sottoporrà a quelli medici; un consulto con lo staff medico di Trigoria anticipato nei giorni scorsi e considerato spartiacque fondamentale per il suo ritorno in campo.
L’esito degli accertamenti ha dato riscontri positivi: dunque avanti così. La notizia più bella è che – attenzione – salvo clamorosi colpi di scena che al momento non sembrano essere contemplati l’argentino sarà regolarmente a disposizione di Gasperini già domenica, primo giorno fissato per il ritiro precampionato.
E’ chiaro poi che, come spiega oggi La Gazzetta dello Sport, magari soprattutto nelle prime giornate l’argentino potrebbe svolgere un lavoro personalizzato, ma questo rientra in ogni caso nella strategia di recupero cucita addosso all’attaccante nelle scorse settimane.
Anche perché, ribadiamo, la cautela sarà d’obbligo: Dybala è stato certosino nel rispettare la tabella di marcia – allenandosi anche in vacanza – ma soprattutto gestendo bene l’alimentazione considerando che sarebbe stato trovato in perfetta forma dallo staff sanitario.
Stando così le cose, se non dovessero esserci ritardi o complicazioni che emergeranno nel frattempo, l’obiettivo per l’argentino è quello di essere a disposizione del tecnico già per la prima giornata di campionato, il 23 agosto contro il Bologna. Una data che ovviamente fa sognare i tifosi ma per la quale servirà attendere ancora un po’ per averne l’assoluta certezza. Intanto però ci prendiamo le buone notizie arrivate sin qui: sperando che ne arrivino presto delle altre.