Leandro Paredes (RomaForever.it)
Leandro Paredes è ufficialmente un nuovo giocatore del Boca Juniors. Dopo mesi di contatti, trattative e momenti di incertezza, la lunga telenovela si è finalmente conclusa con esito positivo per il centrocampista. Paredes può così realizzare il suo sogno: tornare a vestire la maglia del club che lo ha cresciuto calcisticamente e lanciato nel mondo del calcio professionistico. Un ritorno carico di emozioni e significati, che segna una nuova tappa nella carriera di Paredes, desideroso di rimettersi in gioco in patria dopo l’esperienza europea.
Leandro Paredes saluta nuovamente la Roma al termine della sua seconda esperienza in giallorosso. L’intesa tra Roma e Boca è stata raggiunta: il trasferimento avverrà per una cifra fissa leggermente inferiore ai 3,5 milioni di euro, valore che corrisponde alla clausola risolutiva presente nel contratto del giocatore (ma mai attivata dagli Xeneizes). L’accordo include però anche bonus e componenti variabili che, nel complesso, consentiranno comunque di arrivare alla cifra complessiva prevista dalla clausola.
Durante la presentazione con cui Leandro Paredes è stato introdotto ai tifosi, il centrocampista ha parlato anche del suo grande amico Dybala e del suo possibile passaggio al Boca in futuro. Queste sono state le sue parole:
“Mi piacerebbe molto per il tipo di giocatore che è, per il tipo di persona che è. Sarebbe un sogno che si avvera per lui, ma non interferisco nelle decisioni altrui“.
Paredes si è poi concentrato anche sul suo passato ed ha lanciato un messaggio alla Roma e ai suoi tifosi:
“Lasciare questa squadra fa male perché mi ha dato tutto, la gente mi ha dato tanto amore, i miei figli sono cresciuti in quella città. È triste lasciare un posto così, ovviamente”.