Gasperini alla Roma: le richieste del tecnico sul mercato - (Romaforever.it)
Il conto alla rovescia sta quasi per scadere. Dopo giorni di febbrile attesa, la Roma si ritroverà dopodomani a Trigoria per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Massara, a questo proposito, sta continuando a lavorare per chiudere quantomeno uno o due colpi in entrata come in realtà lo stesso Gasperini aveva chiesto nei giorni scorsi.
I nomi più caldi in queste ore sono quelli di Evan Ferguson del Brighton – il centravanti è pronto a sbarcare nella Capitale come sostituto di Shomurodov (ieri l’ufficialità al Basaksehir) – e di Wesley del Flamengo, col quale la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. Ma il mercato in entrata della Roma, chiaramente, non si chiuderà qui: vediamo cosa filtra in tal senso dagli ambienti giallorossi.
Com’è noto infatti sono anche altri i ruoli della squadra che necessitano di rinforzi di livello. In primo luogo c’è la difesa: occorre un terzo titolare da affiancare alla coppia Mancini-Ndicka, dunque un colpo qui verrà fatto. Da oggi si potrà contrattare da capo col Bologna per Lucumì, considerando che ieri è scaduta la clausola rescissoria da 28 milioni.
I rossoblù vorrebbero però tenerlo a bordo e sarebbero pronti a rinnovargli il contratto (c’è anche un’opzione specifica nel suo attuale accordo con i felsinei, ndr). In ogni caso sarà difficile scendere troppo sulla sua valutazione anche in caso di una nuova trattativa.
Per questo i giallorossi monitorano anche Mavropanos del West Ham mentre sullo sfondo resta sempre la carta Tagliafico che in questi giorni si è proposto in prima persona alla Roma. Svincolatosi dal Lione, l’argentino arriverebbe pertanto a costo zero a patto però di non avere troppe esigenze sull’ingaggio.
Anche in attacco le manovre potrebbero non limitarsi all’arrivo di Ferguson. In tal senso il nome forte fatto da Gasperini alla Dirigenza romanista, come scrive Il Corriere dello Sport, è quello di Rasmus Hojlund, che proprio il Gasp ha contribuito a fare esplodere all’Atalanta. Gli ostacoli però non mancano, a partire dal costo del cartellino, inaccessibile per le finanze giallorosse.
Da qui nasce allora l’idea di Massara di intavolare un discorso con i Red Devils sulla base di un prestito, puntando sulla voglia del calciatore di rilanciarsi dopo una stagione che molti non esitano a definire deludente tra le fila del Manchester United (Hojlund ha realizzato 10 gol ma solo 4 in campionato, ndr). Alla Roma, eventualmente, l’ex nerazzurro ricoprirebbe il ruolo di vice-Dovbyk ma potrebbe rappresentarne anche la spalla ideale in caso di modulo a due punte.