CalcioMercato

Gasperini ha fatto il suo nome: richiesta precisa alla Dirigenza, la posizione della Roma

I giallorossi sono pronti a ricominciare la stagione: domenica via al ritiro, ma il nuovo allenatore attende i primi colpi dal mercato in entrata

Il conto alla rovescia sta quasi per scadere. Dopo giorni di febbrile attesa, la Roma si ritroverà dopodomani a Trigoria per dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Massara, a questo proposito, sta continuando a lavorare per chiudere quantomeno uno o due colpi in entrata come in realtà lo stesso Gasperini aveva chiesto nei giorni scorsi.

I nomi più caldi in queste ore sono quelli di Evan Ferguson del Brighton – il centravanti è pronto a sbarcare nella Capitale come sostituto di Shomurodov (ieri l’ufficialità al Basaksehir) – e di Wesley del Flamengo, col quale la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. Ma il mercato in entrata della Roma, chiaramente, non si chiuderà qui: vediamo cosa filtra in tal senso dagli ambienti giallorossi.

Calciomercato Roma: le altre manovre di Massara

Wesley – (Romaforever.it)

Com’è noto infatti sono anche altri i ruoli della squadra che necessitano di rinforzi di livello. In primo luogo c’è la difesa: occorre un terzo titolare da affiancare alla coppia Mancini-Ndicka, dunque un colpo qui verrà fatto. Da oggi si potrà contrattare da capo col Bologna per Lucumì, considerando che ieri è scaduta la clausola rescissoria da 28 milioni.

I rossoblù vorrebbero però tenerlo a bordo e sarebbero pronti a rinnovargli il contratto (c’è anche un’opzione specifica nel suo attuale accordo con i felsinei, ndr). In ogni caso sarà difficile scendere troppo sulla sua valutazione anche in caso di una nuova trattativa.

Per questo i giallorossi monitorano anche Mavropanos del West Ham mentre sullo sfondo resta sempre la carta Tagliafico che in questi giorni si è proposto in prima persona alla Roma. Svincolatosi dal Lione, l’argentino arriverebbe pertanto a costo zero a patto però di non avere troppe esigenze sull’ingaggio.

In attacco resiste il nome di Hojlund: ma la pista è complicata

Hojlund al Manchester United: può rilanciarsi con Gasperini – (Romaforever.it)

Anche in attacco le manovre potrebbero non limitarsi all’arrivo di Ferguson. In tal senso il nome forte fatto da Gasperini alla Dirigenza romanista, come scrive Il Corriere dello Sport, è quello di Rasmus Hojlund, che proprio il Gasp ha contribuito a fare esplodere all’Atalanta. Gli ostacoli però non mancano, a partire dal costo del cartellino, inaccessibile per le finanze giallorosse.

Da qui nasce allora l’idea di Massara di intavolare un discorso con i Red Devils sulla base di un prestito, puntando sulla voglia del calciatore di rilanciarsi dopo una stagione che molti non esitano a definire deludente tra le fila del Manchester United (Hojlund ha realizzato 10 gol ma solo 4 in campionato, ndr). Alla Roma, eventualmente, l’ex nerazzurro ricoprirebbe il ruolo di vice-Dovbyk ma potrebbe rappresentarne anche la spalla ideale in caso di modulo a due punte.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli