
Daniele De Rossi è uno degli allenatori più promettenti del calcio italiano: in questi anni, il romano ha fatto intravedere ottime cose ma è stato estremamente sfortunato. Lo scorso anno, ad esempio, è stato chiamato dalla Roma per sostituire José Mourinho: negli ultimi 5 mesi stagionali, DDR ha stupito tutti e ha convinto i Friedkin con risultati importanti e con un buon livello di gioco. Dopo il rinnovo contrattuale, l’ex capitano è stato esonerato a sorpresa nel mese di settembre 2024: decisive le prime quattro giornate dove non sono arrivate vittorie.
In questa estate, De Rossi è stato accostato a diversi club ma per il momento non è arrivata nessuna fumata bianca. De Rossi, quindi, percepisce ancora l’ingaggio dalla Roma anche se lui stesso vuole rimettersi in gioco ed è alla ricerca del progetto giusto e duraturo. Con la Samp, sembrava fatta ma i blucerchiati hanno deciso di puntare poi su Massimo Donati. De Rossi, nel frattempo, ha rilasciato una bella intervista in cui ha svelato il suo sogno.
De Rossi svela il suo grande sogno: fans e tifosi increduli, parole emozionanti

Daniele De Rossi, in questo momento della sua vita, è ancora sotto contratto con la Roma e sta svolgendo il ruolo di proprietario dell’Ostiamare, una squadra che milita in serie D. L‘ex capitano giallorosso è alla ricerca di nuovi stimoli e di un progetto convincente per la sua carriera. Nel frattempo, il romano ha rilasciato una bella intervista a France Football.
“L’Ostiamare? Sono superstizioso, non voglio pensare troppo avanti, ma finora va bene. Cerco di essere il presidente che avrei voluto avere. Qui, tutti hanno il proprio ruolo”, ha spiegato in primis l’ex centrocampista. Come se non bastasse, il nativo di Roma ha emozionato tutti parlando dei suoi ricordi da bambino. “Quando ero piccolo con mio padre passavamo davanti a un attico di fronte alla spiaggia. Gli dicevo che se un giorno fossi stato abbastanza ricco, l’avrei comprato. Dopo il divorzio, ci ho abitato un anno e mezzo. È stata come una rinascita. Potevo respirare, prendere un po’ le distanze“. Prima di concludere la sua bella intervista, l’ex allenatore giallorosso ha parlato del suo grande sogno. “Il mio sogno? Lasciare questo club cedendolo a mio figlio. Vedere che ogni domenica, ci sono mille, duemila tifosi che provano qualcosa di speciale. Siamo molto fortunati con il vivaio dei giovani che abbiamo qui, vogliamo proporre loro il meglio. Fra cinque o dieci anni, puntiamo al top”.