Yves Bissouma del Tottenham - (Romaforever.it)
La Roma in queste ore ha un solo obiettivo. Che poi in realtà sono due: portare a Trigoria entro domenica Richard Rios, talentuoso centrocampista colombiano del Palmeiras, e Wesley, frizzante esterno destro che gioca nel Flamengo. Una doppia operazione importante il cui costo stimato è attorno ai 50 milioni di euro.
Con loro due aggregati in rosa tuttavia Gasperini avrebbe la possibilità di partire col piede giusto, iniziando il ritiro precampionato con due pedine fondamentali sin da subito a disposizione. Da una parte l’arrivo del laterale permetterebbe di sistemare la fascia destra rimasta priva di Saelemaekers; dall’altro il centrale rappresenterebbe la spalla ideale per Manu Koné.
Tra le due, quella più avanzata è senza dubbio la trattativa per il terzino del Flamengo che ha già dato la sua piena disponibilità ad arrivare a Trigoria. Su questo fronte si lavora soltanto per abbassare un po’ le pretese del club Brasiliano, forti per l’appunto della volontà del giocatore che, di fatto, ha tagliato fuori la concorrenza: la richiesta è di 25 milioni più 3 di bonus, Massara cercherà di muoversi al di sotto di tale soglia.
Anche per il colombiano Rios la strada è stata spianata ma c’è ancora da lavorare sotto il profilo dell’offerta da far recapitare al Palmeiras. Si parte da 30 milioni e nuovamente si cercherà di andare al ribasso. L’obiettivo del DS giallorosso è quindi quello di prendere entrambi, magari uno subito – in modo da portare comunque qualcosa a Trigoria entro il weekend – e poi concentrarsi sull’altro.
Se da un lato, comunque, filtra ottimismo lato Roma per il buon esito delle trattative, dall’altro è chiaro come il mercato, anche all’improvviso, possa riservare sempre qualche brutta sorpresa. Per questo Massara sta tenendo calde altre opzioni alternative sia a Wesley (Pubill) che a Rios (El Ayanaoui).
In queste ultime ore sarebbe emersa anche un’altra ipotesi che porta in questo caso in Premier, in particolare al Tottenham: secondo il CorSport non sarebbe da escludere un tentativo per Yven Bissouma, 28enne centrocampista ivoriano fresco di vittoria in Europa League. L’eventuale trattativa per il mediano sarebbe tuttavia complicata precisa il quotidiano sportivo. E comunque subordinata sempre a Rios che resta il principale obiettivo di Gasperini.