Calciomercato Roma: il club fissa il prezzo, serve questa cifra precisa

Il calciatore resta nei radar dei giallorossi anche se come alternativa: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 12005
Massara e Ranieri al lavoro per rinforzare la rosa da affidare a Gasperini – (Romaforever.it)

Prime scelte e alternative, sono giorni di febbrile attesa in casa giallorossa. Domenica inizierà il ritiro precampionato e l’obiettivo di Massara sarebbe quello di arrivare al day one con almeno un colpo portato a Trigoria. Perché se fin qui il lavoro in uscita è stato ineccepibile da parte del DS, ora è il momento di fare sul serio anche sul fronte acquisti.

Wesley, Rios e Ferguson (ma occhio all’Atalanta), sono questi i tre tavoli sul quale sta ‘giocando’ il Dirigente romanista. Come detto però non mancano scenari di ripiego se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Perché un “piano B”, di fronte ad un calciomercato sempre più imprevedibile, occorre sempre.

Calciomercato Roma: il Cagliari fissa il prezzo per il giocatore

Per quanto riguarda la fascia destra è davvero difficile, visto il punto a cui è arrivata la trattativa, che alla fine la Roma decida di mollare la presa sull’esterno brasiliano. Il giocatore, com’è noto, gradisce la destinazione e questo avrebbe tagliato fuori di fatto la concorrenza. Massara sta lavorando sulle cifre: troppi i 25 milioni (più altri tre di bonus) chiesti dal Flamengo, si cercherà quindi di muoversi per Wesley al di sotto di tale soglia.

Ad ogni modo, come detto, qualche alternativa c’è comunque sul taccuino del Dirigente giallorosso: Marc Pubill dell’Almeria può essere una di queste – del resto l’esterno è una specie di evergreen di ogni sessione di mercato in chiave giallorossa, ma anche Zortea del Cagliari per il quale il club sardo avrebbe fissato in queste ore il prezzo: 10 milioni di euro. Su di lui, oltre alla Roma, c’è l’interesse di altre società, tra cui il Bologna.

zortea 740
Zortea del Cagliari, fissato il prezzo: 10 milioni – (Romaforever.it)

I numeri di Zortea

Nell’ultima stagione il terzino rossoblù, classe 1999, ha collezionato in tutto 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. Sei i gol – decisamente un discreto bottino per un difensore –  e due gli assist messi a referto. Da non sottovalutare nemmeno il dato relativo alle ammonizioni, appena tre in tutta la stagione. Gasperini, da questo punto di vista, conosce bene le sue qualità avendolo già avuto in squadra all’Atalanta. Vedremo quindi se nelle prossime settimane potranno esserci le condizioni per un affondo da parte della Roma o se alla fine il calciatore prenderà altre strade.