CalcioMercato

Calciomercato Roma, è ufficiale: ceduto Shomurodov, quanto incassano i giallorossi

Calciomercato Roma, è arrivata l’ufficialità: ceduto Shomurodov, le cifre dell’operazione e tutti i dettagli

Adesso è ufficiale: la Roma saluta Shomurodov. Come scritto da Gianluca Di Marzio,  l’attaccante ha firmato con il Basaksehir. Il calciatore uzbeko si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto. In questi anni, il centravanti non ha mai entusiasmato la piazza e ha vissuto stagioni molto negative, girando in prestito in squadre come Spezia e Cagliari.

L’ultima stagione è stata la migliore per lui: con Claudio Ranieri è stato spesso schierato titolare al posto di Dovbyk o insieme al bomber ucraino. Ha concluso l’annata con 7 gol e e assist, facendo intravedere buone cose.

Calciomercato Roma, adesso è ufficiale: quanto incassano i giallorossi

La Roma ha definito quindi un’altra cessione: svelate anche le cifre dell’operazione.  I giallorossi intascano circa 5,7 milioni di euro dal suo passaggio all’Istanbul Basaksehir. A quanto pare, l’attaccante viene girato con un prestito oneroso fissato a 3 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 2,7 milioni.

Il club capitolino ha anche inserito una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. In un primo momento, si parlava di una cessione che prevedeva incassi tra i 7 e gli 8 milioni: le cifre più recenti hanno poi indicato un importo inferiore. A questo punto, la Roma può finalmente concentrarsi sul calciomercato in entrata. Per l’attacco, due sono i principali obiettivi di Frederic Massara: il primo è Ferguson del Brighton. Per il giovane, reduce da un’annata poco entusiasmante, i giallorossi spingono per un prestito con riscatto. Per Nikola Krstovic, invece, la trattativa è assai complesso: il Lecce vuole circa 30 milioni per lasciarlo partire. L’attaccante, dal canto suo, spinge per l’addio e sarebbe felice di giocare per Gian Piero Gasperini e soprattutto per disputare una competizione europea. Difficile invece Mikautadze: il Lione ha vinto tutti i ricorsi e resta quindi in Ligue 1. A questo punto, i francesi non hanno bisogno di cedere i loro pezzi pregiati.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo