
Wesley e Rios, avanti tutta. Sarebbero questi i primi due nomi bloccati dalla Dirigenza romanista in chiave mercato. Un esterno destro a tutta fascia e un centrocampista di spessore: salvo colpi di scena saranno quindi loro gli innesti che intanto Massara regalerà a Mister Gasperini.
Un doppio acquisto che significherà staccare un assegno, anzi due, da 50 milioni di euro. Per il laterale brasiliano il Flamengo sembra infatti essere disposto a scendere su una valutazione di 25 milioni di euro; più o meno gli stessi, o qualcosina in più, che serviranno per convincere il Palmeiras a lasciar partire la propria stella.
Retroscena Rios: rifiutata offerta da 17 milioni del Porto
Ad ogni modo, nonostante tutti i rumors e le indiscrezioni emerse attorno al futuro del centrocampista, soltanto il Porto nei giorni scorsi si sarebbe mosso concretamente per arrivare al giocatore. Un’offerta scritta da 17 milioni ritenuta dal Palmeiras tuttavia insufficiente come raccontato su X da Gianluigi Longari.

E l’Inter? Pur essendo stato accostato il nome di Rios ai nerazzurri, da Milano, per il momento, il centrocampista è considerato un “piano B” in caso dovesse fallire l’assalto ad Ederson. Il tutto però è sempre comunque subordinato all’eventuale addio di Chalanoglu senza il quale ogni discorso resta priva di fondamento.
Tema Richard #Rios:
Unica offerta scritta al #Palmeiras è arrivata dal #Porto (17M) circa due settimane fa. Bassa.
Per la #Roma è una pista prioritaria ed è atteso un tentativo importante
All’#Inter è stato proposto come soluzione alternativa (e meno costosa) alle piste…
— Gianluigi Longari (@Glongari) July 8, 2025
Calciomercato Roma, Pedullà rivela: “In Serie A solo la Roma in corsa”
Di fatto, alla data di oggi, soltanto la Roma nel nostro campionato si starebbe muovendo concretamente per portare via dal sud America il centrocampista. Secondo Pedullà nella notte “ci sarebbero stati altri contatti” con i giallorossi “usciti pertanto allo scoperto dopo aver osservato l’evolversi degli avvenimenti nei giorni addietro“.
“In Serie A ci sono soltanto i giallorossi sulle tracce del giocatore“, l’annuncio fatto dal giornalista di Sportitalia. Gasperini, aggiunge Pedullà, “stravede per il centrocampista” per questo Massara starebbe provando ad avvicinarsi alla richiesta di 30 milioni del Palmeiras. Le alternative restano sempre Matt O’Riley del Brighton oppure El Ayanaoui del Lens.