
Nel corso della lunga storia della Roma ci sono stati tantissimi calciatori importanti che hanno indossato la maglia giallorossa. Il pensiero di tutti va ovviamente a Francesco Totti che per 20 anni è stato il capitano indiscusso, nonché leader tecnico e tattico per i vari allenatori. Uno dei portieri più bravi ad aver giocato per il club della Capitale è stato Rui Patricio. L’estremo difensore portoghese ha vissuto una carriera ricca di successo, sia a livello di club che con la sua Nazionale.
Dopo aver giocato per tantissimi anni con lo Sporting Lisbona, il lusitano è andato in Premier League per difendere la porta del Wolverhampton. Nel 2021, i capitolini sborsarono 11,5 milioni per assicurarsi le sue prestazioni: con la Roma, il portoghese ha vinto anche una Conference League da protagonista. Con Daniele De Rossi in panchina, Rui è diventato però il secondo: il romano ha avuto il merito di lanciare un fenomeno generazionale come Svilar. Dopo l’esperienza con l’Al-Ain, il 37enne potrebbe clamorosamente tornare in serie A.
Ricordate Rui Patricio? Il portiere può tornare in serie A: la situazione

Dopo l’esperienza con l’Al Ain, Rui Patricio potrebbe clamorosamente tornare in serie A. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, il portoghese è stato proposto al Napoli. I campioni d’Italia sono alla ricerca di un secondo portiere da affiancare ad Alex Meret. La scelta era ricaduta su Milinkovic-Savic, ma la trattativa con il Torino è naufragata all’improvviso.
Per questo motivo, gli azzurri potrebbero puntare proprio su un portiere d’esperienza che possa ricevere le chiavi della porta nelle giornate in cui il portiere titolare abbia qualche problema (come infortuni o squalifiche). Negli ultimi mesi, i partenopei hanno avuto Scuffet come secondo che ha fatto ritorno a Cagliari dopo la fine del prestito: secondo le ultime informazioni raccolte, il giovane portiere potrebbe finire al Pisa. Tornando a Rui Patricio, il portoghese ha giocato nel Mondiale del Club, esordendo contro la Juventus ma subendo ben 5 gol dai bianconeri.