
Al tempo dei social anche il minimo indizio può celare in realtà verità assai profonde. E ieri, in occasione della presentazione delle nuove maglie da gare, c’è stato più di un particolare che ha attirato l’attenzione del popolo giallorosso.
Pur non essendoci una “regola scritta“, solitamente i giocatori che vengono selezionati per promuovere i nuovi kit da gara sono poi quelli che effettivamente indosseranno i capi d’abbigliamento nel corso della stagione seguente.
Chiaramente ci sono sempre delle eccezioni – tanto più che gli scatti vengono fatti molto in anticipo rispetto al lancio delle campagne pubblicitarie – tuttavia è innegabile che qualche indizio possano comunque lasciarlo. E nel caso specifico di quanto reso noto ieri dalla Roma le sorprese non sono di certo mancate.
Calciomercato Roma: loro otto verso la permanenza?
Dando quindi per un momento per assodato l’equazione “presentazione nuova maglia uguale permanenza in rosa” ecco che si delinea un quadro piuttosto chiaro. Intanto Paulo Dybala: nei post social della AS Roma è lui senza dubbio il nome che si è preso la copertina. E il che non era scontato considerando che l’argentino, vuoi o non vuoi, attenzioni di mercato su di sé le ha sempre attirate.
Dopodiché, scorrendo la galleria, troviamo i vari Mancini, Koné e Soulé: su di loro però c’era da scommettere dato che non se ne è mai parlato in chiave cessione. Nemmeno nei giorni “bollenti” del Fair Play Finanziario. Idem per Rensch, quest’ultimo acquistato appena sei mesi fa e tra l’altro ad oggi unico titolare sulla fascia destra. Oltre a loro però a spiccare sono altri tre calciatori sui quali, per contro, i rumors di mercato non sono certo mancati.
Celik, Cristante e Pellegrini possono restare alla Roma
Il tris di nomi si compone di Zeki Celik, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Tutti giocatori che, per un motivo o per un altro, sono stati considerati tra i possibili partenti. Che allora l’indizio social su di loro valga la certificazione della loro permanenza? Ribadiamo: non è scritto da nessuna parte ma comunque può essere un segnale da tenere in considerazione.
Per Celik, ad esempio, la Roma ha già detto no ad un’offerta arrivata dalla Turchia. E anzi ne vorrebbe prolungare il contratto. Per Cristante diversi club hanno chiesto informazioni ma la necessità di fare economia, unita al fatto che Gasperini lo ha già avuto in passato (a lui si deve la sua definitiva esplosione), sta spingendo la Roma a valutarne la permanenza. Anche perché cedendolo comunque bisognerebbe trovare un altro centrocampista di pari valore. A volte, quindi, è meglio restare così.

E Pellegrini? Beh, per il Capitano la questione è differente. La Roma, non è un mistero, per il momento non sta prendendo in considerazione l’ipotesi rinnovo. Di fatto, di fronte ad un’offerta importante, avrebbe potuto anche lasciarlo andare. Il problema è che il giocatore attualmente è infortunato, dunque è impossibile da vendere. In più lo stesso Pellegrini ha espresso la volontà di restare, specie dopo l’ondata di affetto tributatagli a fine stagione dall’Olimpico. Tradotto: la situazione resta congelata a da ridiscutere a data da destinarsi. Sperando che nel frattempo la cura Gasp faccia effetto anche su di lui.
Visualizza questo post su Instagram
Perché non c’è Svilar
Detto di questi otto nomi che a questo punto potrebbero restare a Trigoria, in molti si sono chiesti perché tra i vari post non compaia Mile Svilar. Pur non avendo noi una risposta ufficiale, probabilmente al tempo dello shooting (di solito si fanno a fine maggio, ndr) la situazione col portiere belga ancora non era stata definita. Da qui la decisione, forse, di virare su altri calciatori. L’importante però è che, alla fine, la faccenda si sia conclusa in modo positivo: ovvero col rinnovo la cui firma verrà apposta nella giornata di domani.