“Ha iniziato ad allenarsi da solo a Trigoria”: il gesto non sfugge ai tifosi

Il calciatore scalpita per mettersi a disposizione di Gasperini: il retroscena

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
trigoria
Il centro sportivo di Trigoria – (Romaforever.it)

Ancora pochi giorni e la Roma inizierà ufficialmente la nuova stagione. Domenica 13 luglio è fissata la data della prima adunata a Trigoria. Gasperini, finalmente, potrà toccare con mano e da vicino il materiale tecnico a propria disposizione. Perché se è vero che l’ex Atalanta si aspetta un intervento – e nemmeno troppo “soft” sul mercato (al netto delle problematiche di bilancio) – è chiaro che almeno nei primi giorni dovrà fare i conti con ciò che passa la casa.

“C’è una buona base”, aveva detto Gasp in fase di presentazione. E in effetti è così sebbene alcuni ruoli ad oggi risultino molto carenti o del tutto scoperti. Ma la preseason servirà per capire anche il destino di molti calciatori il cui futuro sembra ad oggi abbastanza incerto. Tra questi c’è anche un giocatore arrivato da poco nella Capitale. Vediamo di chi si tratta.

Quale futuro per Rensch alla Roma: le ultime

rensch contro udinese 740
Devyne Rensch – (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Devyne Rensch, uno degli acquisti dell’ultima campagna di riparazione invernale. Il suo nome, c’è da dire, è rimasto un po’ in disparte sin qui: di lui infatti non si è parlato né in chiave cessione, né tanto meno, per contro, in ottica permanenza. Ad oggi tuttavia, provando a dare delle percentuali, l’ago della bilancia sembrerebbe pendere molto più dalla parte di questo secondo scenario.

Il motivo è presto detto. A destra, di fatto, ad eccezion fatta di Saud, c’è solo lui in rosa. O meglio. Anche Celik può fare quel ruolo ma negli ultimi tempi il turco si è rivelato molto più funzionale in veste di braccetto che non di esterno a tutta fascia. Per questo nelle intenzioni della Roma ci sarebbe allora la volontà di confermare il terzino olandese quale seconda scelta per la fascia, magari subito dietro a Wesley che ormai sembra in procinto di sbarcare a Trigoria.

Intanto il giocatore manda un messaggio chiaro a Gasperini

Nel frattempo il giocatore ha deciso di tornare qualche giorno in anticipo dalle vacanze e ieri, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport, avrebbe iniziato ad allenarsi a Trigoria, seppur in solitaria. Un modo per mandare un messaggio, anche se indirettamente, al tecnico di Grugliasco. C’è poi un altro indizio che potrebbe essere associato alla sua conferma in giallorosso: Rensch è stato infatti uno dei volti scelti dal club per presentare le nuove maglie in vista della prossima stagione.