Fabrizio Romano: “Il club ha aperto al prestito” ora si può chiudere

La società giallorossa nelle ultime ore ha compiuto un’accelerata importante per il giovane attaccante, si può chiudere a breve

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (RomaForever.it)

Sono ore di fermento per il calciomercato giallorosso. Ricky Massara è al lavoro senza sosta per regalare a Gian Piero Gasperini i rinforzi desiderati nel più breve tempo possibile per permettergli di lavorarci durante il ritiro.

Sono soprattutto 3 i nomi in cima alla lista del neo direttore sportivo giallorosso: Wesley, Rios e Evan Ferguson. Proprio per quest’ultimo, la società giallorossa ha compiuto passi avanti importanti nella trattativa.

Fabrizio Romano: “Il Brighton apre al prestito, la Roma pagherà interamente lo stipendio”

Sono ore decisive in casa Roma per il passaggio di Evan Ferguson in giallorosso. Il giovane attaccante irlandese è da tempo uno degli obiettivi principali individuato da Ricky Massara per andare a rinforzare il reparto offensivo.

evan ferguson 740
Evan Ferguson – (Romaforever.it)

Stando a quanto riferito in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, il Brighton avrebbe dato la propria disponibilità a cedere in prestito il giovane talento irlandese. Una soluzione che trova il favore della Roma, intenzionata ad approfittare dell’occasione per rafforzare il proprio reparto senza dover affrontare un investimento oneroso sul cartellino. La dirigenza giallorossa, infatti, sarebbe pronta a pagare interamente l’ingaggio del giocatore, pur di assicurarsene le prestazioni per la stagione 2025/26.

Nel frattempo, il club capitolino è al lavoro anche sul fronte personale: sono in corso contatti diretti con l’entourage dell’attaccante classe 2004, con l’obiettivo di definire in tempi brevi un accordo sulle condizioni contrattuali. L’intenzione della Roma è quella di accelerare i tempi e favorire la buona riuscita dell’operazione, vista anche la concorrenza che potrebbe emergere nelle prossime settimane.