
Il mercato della Roma, sia in entrata che in uscita, si è improvvisamente acceso. Per quanto riguarda quello in entrata sono 3 i nomi in particolare su cui il DS giallorosso Ricky Massara sta facendo pressione: Wesley, Rios e Ferguson. L’obiettivo di Frederic Massara è infatti quello di chiudere al più presto queste trattative per fare in modo che questi giocatori possano essere a disposizione di Gian Piero Gasperini nel minor tempo possibile.
In uscita, invece, dopo l’addio (quasi) ufficiale di Leandro Paredes al Boca Juniors, la Roma si appresta a salutare anche un’altro giocatore. Si tratta di Eldor Shomurodov, pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Istanbul Başakşehir.
Fabrizio Romano annuncia: “Başakşehir in chiusura per Eldor Shomurodov”

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la Roma e il Başakşehir sono ormai alle battute finali per chiudere l’accordo per il passaggio dell’attaccante uzbeko in Turchia, con le parti impegnate a limare gli ultimi dettagli burocratici. L’operazione si basa su una formula di prestito oneroso con un costo iniziale di circa 3 milioni di euro, a cui si aggiungerà un obbligo di riscatto fissato a 2,7 milioni. Non è finita qui, sempre secondo Fabrizio Romano, nell’affare, la Roma conserverebbe una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
🚨🇹🇷 Başakşehir are closing in on Eldor Shomurodov deal with AS Roma on €3m loan fee and €2.7m obligation to buy clause.
10% sell-on clause also for AS Roma with Shomurodov set to sign a two year deal plus one year option. pic.twitter.com/2KNWhDQdFQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
Per l’attaccante uzbeko è stato predisposto un contratto della durata di due anni, con la possibilità di estendere l’accordo per una terza stagione attraverso un’opzione legata a determinate condizioni. Le parti sono ormai molto vicine all’intesa definitiva e, salvo sorprese, la chiusura dell’operazione è attesa a breve.