
I giorni continuano a passare. Ma il numero “zero” continua a campeggiare sotto la casella nuovi acquisti. Tuttavia, stando a quanto raccolto in queste ore, sarebbe davvero soltanto questione di tempo. Sì perché la volontà di accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini sta spingendo la Dirigenza romanista ad accelerare per portare a Trigoria i primi rinforzi della campagna acquisti.
Il nuovo allenatore aveva chiesto un paio di colpi entro l’inizio del ritiro. E Massara proverà fino all’ultimo ad accontentarlo. Sforando, semmai, soltanto di qualche giorno. Le novità che arrivano in casa Roma sembrerebbero essere però positive, specie sul fronte Wesley. Salvo colpi di scena sarà lui infatti il primo colpo giallorosso estivo. Dopodiché, a seguire, si cerca di stringere anche per Rios.
Wesley alla Roma: cosa manca per chiudere

Come detto i principali aggiornamenti arrivano sul fronte del promettente esterno brasiliano che fino a qualche anno fa (la sua storia è davvero incredibile) faceva tutt’altro per guadagnarsi da vivere. Il Flamengo sembra infatti disposto a scendere sulla valutazione del calciatore e avrebbe aperto ad una cessione sulla base di 25 milioni.
Manca però da far collimare tutta la parte relativa a bonus & co. E quando ci sono di mezzo così tante parti da accontentare (il 30% del suo cartellino è direttamente in mano agli agenti, ndr) è impresa mai facile. Ad ogni modo la volontà del calciatore, che da giorni ha confermato il gradimento al trasferimento in giallorosso, potrebbe fare la differenza.
Massara prepara anche l’offerta per Rios

Parallelamente, spiega stamani La Gazzetta dello Sport, il neo DS Massara sta preparando l’offerta da presentare al Palmeiras per Rios, diventato oggetto del desiderio di molti club. Di fatto, tra Wesley e il centrocampista colombiano, la Roma potrebbe scucire subito un doppio assegno da 50 milioni. Il che fa pensare che per l’attacco si cercheranno soluzioni a budget maggiormente ridotto, come Ferguson, che il Brighton ha proposto in prestito.