Frederic Massara (RomaForever.it)
La società giallorossa, guidata da Ricky Massara, è finalmente pronta ad aprire ufficialmente questa sessione di calciomercato. A Trigoria infatti, non si vedranno, a meno di clamorosi stravolgimenti, dei volti nuovi domenica 13 luglio, giorno in cui inizierà la preparazione estiva al centro sportivo Fulvio Bernardini.
Il nuovo direttore sportivo giallorosso però, non sta assolutamente perdendo tempo. Ricky Massara è infatti molto attivo sul fronte entrate per regalare a Gian Piero Gasperini dei giocatori pronti e soprattutto funzionali al progetto tecnico dell’ex allenatore dell’Atalanta. Molti sono i nomi sul taccuino di Massara, da Rios a Wesley, ma anche Ferguson e Mikautadze… discorso diverso per Kökçü del Benfica che sembrerebbe aver preso un’altra decisione.
Orkun Kökçü non sarà un nuovo rinforzo per il centrocampo della Roma. Il centrocampista turco, infatti, è ormai vicinissimo a vestire la maglia del Beşiktaş. Secondo quanto riferito in esclusiva da Fabrizio Romano su X, la trattativa con il club di Istanbul sarebbe in fase avanzata e prossima alla chiusura. Il classe 2000 ha già comunicato al Benfica la propria intenzione di lasciare il Portogallo per tornare a giocare in patria.
Nelle scorse settimane, Kökçü era stato accostato a diversi club italiani. Tra questi club figuravano la Roma e l’Inter. Tuttavia, i contatti con entrambe le società non si sono evoluti in una trattativa concreta. I giallorossi avevano effettuato un sondaggio preliminare per il giocatore, ma la richiesta economica da parte del Benfica, circa 40 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva dal club capitolino. Di conseguenza, la dirigenza romanista ha scelto di virare su altri profili per rafforzare la mediana.