
La Roma lavora senza sosta per portare a Trigoria i primi rinforzi da affidare a Mister Gasperini. In queste ore Massara in particolare sta cercando di arrivare alla chiusura di Wesley e Rios, giocatori per i quali i Friedkin sono pronti a far partire un bonifico complessivo da circa 50 milioni di euro.
L’obiettivo è quello di chiudere entrambe le operazioni entro domenica, data d’inizio del ritiro estivo. Dopodiché si lavorerà anche per rinforzare gli altri reparti: Lucumì resta l’obiettivo numero uno per la difesa ma a questo punto si aspetterà la scadenza della famosa clausola rescissoria per capire se il Bologna sarà disposto a scendere un po’ sul prezzo.
Calciomercato Roma: per Ferguson la trattativa va avanti
Centravanti del Brighton in cerca di riscatto, Evan Ferguson rappresenta, come vi stiamo raccontando da qualche giorno, l’opzione low cost per l’attacco. La punta, che appena un anno fa valeva 60 milioni di euro, ha visto crollare il suo valore, complice un’annata decisamente storta. Cose che però a 20 anni possono capitare. Da qui l’idea di offrirgli un’occasione per il suo rilancio cercando e provando a recuperarne il talento.

Come riporta Nicolò Schira i contatti tra i due club stanno proseguendo. Si lavora, da quanto si apprende, ad un trasferimento in prestito con opzione di riscatto. Su di lui tuttavia non ci sarebbe soltanto la Roma: altri due club di Premier avrebbero infatti chiesto informazioni ma l’attaccante irlandese sembra essersi aperto ad un’esperienza all’estero. Ad ogni modo, conclude Schira, entro questa settimana il giocatore darà una risposta.
Talks in progress for Evan #Ferguson to #ASRoma from #Brighton on loan with the option to buy. Two #PremierLeague’s clubs are also interested in him, but the irish striker seems open to gain experience abroad and will give an answer this week. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 9, 2025