Calciomercato, la serie A perde Retegui: dove giocherà il capocannoniere dell’ultimo campionato

Calciomercato, primo botto del mese di luglio: la serie A perde Mateo Retegui, dove giocherà il capocannoniere dell’ultimo campionato

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
retegui
Retegui – (Romaforever.it)

Il calciomercato,  fino a questo momento,  non ha regalato grossi sussulti in serie A. Il colpo più importante lo ha fatto registrare il Napoli, prendendo lo svincolato di lusso Kevin De Bruyne. Il belga, dopo tanti anni al Manchester City, vuole ancora dire la sua nel calcio che conta e ha scelto come sua nuova destinazione la squadra che ha vinto l’ultimo campionato.

In giornata, tuttavia, è arrivata una notizia alquanto sorprendente. La serie A perde il suo capocannoniere: Mateo Retegui, infatti,  cambia maglia. Fino ad oggi, non c’erano state indiscrezioni o notizie in merito ad una cessione simile: è stata veramente un’operazione lampo.

Calciomercato, la Serie A perde il suo capocannoniere: super offerta per Retegui

Arriva la prima grande clamorosa notizia di calciomercato di questo mese di luglio. Mateo Retegui,  capocannoniere discusso dell’ultimo campionato,  lascia l’Atalanta dopo appena una stagione. L’italo-argentino ha vissuto un’annata indimenticabile e ha messo a referto 25 gol nonostante alcuni infortuni che hanno sicuramente avuto un impatto sul suo rendimento. Ma dove andrà a giocare il bomber della Nazionale? Come prevedibile,  dell’Arabia Saudita è arrivata l’offerta decisivo.

Il centravanti lascia direttamente l’Italia, Paese che lo ha consacrato nel calcio che conta. La squadra che ha deciso di puntare su di lui è l’Al-Qadsiah che ha messo sul piatto un ingaggio da record. Ecco i dettagli dell’operazione: l’Atalanta incassa 68 milioni di euro, 65 di parte fissa più 3 come percentuale di solidarietà. Per il calciatore 16 milioni di ingaggio più 3 di bonus. Per lui, preparato un quadriennale stratosferico. Manca solo lo scambio dei documenti e poi arriverà l’ufficialità: con queste cifre in ballo è sempre difficile rifiutare.