Wesley, la storia di com’è arrivato al Flamengo è pazzesca: “Guadagnavo 40 euro al mese”

Sul calciatore seguito dalla Roma è emerso un retroscena riguardante la sua adolescenza: non immaginerete mai cosa faceva per vivere, il racconto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
wesley 12008
Wesley: il retroscena sulla sua adolescenza è davvero assurdo – (Romaforever.it)

A chi crede negli “dei” del pallone è impossibile non vederci un disegno molto più grande dietro al modo in cui Wesley è arrivato a farsi conoscere dal calcio mondiale. Del resto in soli quattro anni la sua vita è completamente cambiata. Se vi dicessimo infatti che nel 2021 questo ragazzo – oggi 21enne – guadagnava appena 40 euro al mese? Sembra assurdo ma è proprio così.

La sua storia è davvero incredibile. Da autentico predestinato, per gli amanti del genere. Il sogno di diventare un campione, quello sì ce lo ha sempre avuto; ma certamente non avrebbe mai potuto immaginare come questo passaggio sarebbe avvenuto. Poi però, un bel giorno, un amico gli consigliò di postare su YouTube un video con le sue gesta col pallone tra i piedi. E mai consiglio fu più azzeccato.

Wesley, da parcheggiatore a talento da pagare a peso d’oro: il retroscena è clamoroso

Ma facciamo un passo indietro. Vi abbiamo menzionato infatti i 40 euro percepiti al mese da questo giocatore che oggi viene considerato tra i più abili nel ruolo di laterale destro: dunque vi dobbiamo qualche spiegazione in più. Come detto Wesley ha sempre avuto come obiettivo quello di sfondare col pallone. Il Brasile, si sa, è terra di talenti ma al tempo stesso anche di tante difficoltà. La sua vita ne è un perfetto esempio.

wesley7402
Wesley del Flamengo – (Romaforever.it)

Per guadagnarsi da vivere, a soli 17 anni, Wesley faceva infatti il parcheggiatore nel ristorante dove lavorava la mamma. Il resto della giornata giocava sì, ma per meno di 50 euro al mese dicevamo. Dove? All’Atletico Tubarao, squadra dell’omonima città brasiliana. Ma i colpi Wesley li aveva, li ha sempre avuti. Ma come far capire a tutti di non essere soltanto uno dei tanti, di avere cioè la classe per fare il grande salto?

La svolta: quel video su YouTube…

Ed è qui che arriva la svolta per il calciatore. Un suo amico gli dice: “Perché non metti in rete le tue doti?“. A Wesley quel consiglio non apparve affatto fuori luogo. Anzi. E così decise di seguirlo. Tanto cosa aveva da perdere? Guarda caso sarà proprio quel video, spiega oggi La Gazzetta dello Sport, ad arrivare sullo schermo di un osservatore del Flamengo che decise di approfondire la situazione.

Il resto è storia recente. Se oggi infatti il terzino brasiliano vale 30 milioni di euro – o giù di lì – vuol dire che il club ci aveva visto giusto. Adesso per lui potrebbero spalancarsi le porte dell’Europa e per la precisione dell’Italia: Gasperini lo attende a braccia aperte per trasformarlo in una delle frecce del suo arco più letali. Vedremo allora se alla fine il matrimonio tra la Roma e l’esterno dall’umilissimo passato si celebrerà. Il conto alla rovescia sembra partito…