Salah - (Romaforever.it)
Salah di nuovo tu. No, non stiamo parlando di Momo, sebbene i tifosi della Roma impazzirebbero di gioia a rivederlo con la maglia giallorossa indosso. Chissà però che lo stesso cognome non possa portare bene, eventualmente, all’attaccante che adesso sarebbe finito nel taccuino di Massara.
Del resto il neo DS giallorosso lo conosce bene: con lui ha condiviso infatti la prima parte della scorsa stagione prima che uno screzio con l’allora allenatore Julien Stephan lo convincesse a cambiare aria, trasferendosi al Rennes. Il rapporto con Massara però non ne avrebbe risentito tanto che ora il Dirigente, passato proprio dal club francese alla Roma, starebbe pensando seriamente di riprenderselo con sé.
L’idea nasce da una semplice motivazione. Tenersi aperta qualche strada alternativa qualora non si riuscisse ad arrivare ad uno degli obiettivi in cima alla lista. Che per l’attacco sono ormai noti da giorni: sicuramente Mikautadze del Lione, oppure Krstovic del Lecce. Senza tralasciare quei profili “ibridi” in grado cioè di svariare su tutto il fronte d’attacco. Alla Paixao per intenderci.
Ora però starebbe prendendo piede come detto la suggestione Salah, all’anagrafe Ibrahim, il quale, a soli 23 anni, spera di ritagliarsi un posto nel calcio internazionale anche solo lontanamente vicino a quello del suo omonimo del Liverpool.
Dopo la rottura con il Rennes, Salah ha giocato al Brest, scendendo in campo anche in Champions. Purtroppo a marzo un infortunio lo ha tagliato fuori dai giochi precludendogli il finale di stagione. Il suo rientro, infatti, ha coinciso praticamente con gli ultimi scampoli di campionato.
Recuperato appieno dall’infortunio, secondo la Gazzetta potrebbe diventare il classico colpo low cost per l’attacco: “Veloce, tecnicamente bravo, non costa neanche molto, tra i 5 e i 7 milioni di euro“, si legge nell’edizione odierna del quotidiano. Un altro Salah per la Roma dunque? Chissà…