Calciomercato Roma, accordo raggiunto per il rinnovo di Svilar: venerdì le firme, pronto un contratto di 5 anni. Lo riporta Sky Sport attraverso il giornalista Gianluca Di Marzio. Finisce così la lunghissima telenovela legata all’estremo difensore giallorosso che nelle scorse settimane è stato anche vicino all’addio.
Alla fine però ha prevalso la volontà di continuare assieme, volontà che – è bene precisarlo – c’è sempre stata da entrambe le parti. Tuttavia la mancata intesa tra le richieste dell’entourage del ragazzo e la Roma ha fatto sì che per un momento si fosse pensato realmente ad una sua cessione.
Oggi però, con questa notizia, ogni paura e timore è stato spazzato via. E pure l’ultimo assalto dalla Turchia, vero o presunto che fosse, può essere mandato in archivio: Mile Svilar sarà ancora a lungo il portiere titolare della squadra. Con buona pace di chi puntava a portarlo via da Trigoria.
Venerdì prossimo dunque, stando alle indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, arriverà l’annuncio da parte del club, ultimo atto formale che metterà nero su bianco il rinnovo di Svilar con la Roma. Come tempistiche allora sono state rispettate le anticipazioni che vi avevamo dato qualche settimana fa, relative cioè alla data della firma che sarebbe arrivata a ridosso dell’inizio del ritiro. E così sarà.
Le cifre. Svilar è stato accontentato. Percepirà un ingaggio da top player, pari a 4 milioni di euro a stagione, in linea con gli altri big della rosa. Il portiere, lo ricordiamo, fino ad oggi guadagnava appena 800mila euro, risultando uno dei giocatori meno pagati dell’intera squadra. Il nuovo contratto lo legherà ora al club fino al 2030, tre anni in più rispetto al precedente accordo.