
Il mercato giallorosso sta per entrare nel vivo. O meglio. Questo è quello che sperano i tifosi giallorossi e soprattutto Gasperini che si auspica di veder varcare dalla soglia di Trigoria qualche nome nuovo a stretto giro.
In questi giorni, ormai lo sapete, tutto ruota attorno a tre-quattro nomi i quali, nelle intenzioni di Massara, dovrebbero rappresentare l’ossatura principale della campagna acquisti della Roma. Un esterno (Wesley), un centrocampista (Rios resta l’obiettivo numero uno, ma occhio alle alternative), un attaccante (Krstovic, Mikautadze, Ferguson).
Questi i colpi in entrata attesi. Il tempo però scorre veloce e domenica prossima sarà già tempo di ritrovarsi tutti insieme nel centro sportivo per iniziare la preparazione atletica. Ed è proprio per quella data che il tecnico di Grugliasco si attende qualche novità dal mercato.
Calciomercato Roma: le manovre per il centrocampo
Tra i reparti da rettificare in modo tale da renderli più consoni al gioco di Gasperini c’è senza dubbio il centrocampo. Al momento la mediana a disposizione del tecnico ex Atalanta si compone dei soli Koné, Pisilli e Cristante. Quindi è chiaro che qualcuno in quel ruolo verrà preso. E anche di livello importante.

Come detto Massara si sta muovendo su più fronti: il primo obiettivo resta Rios, ma la concorrenza è folta; il secondo è il marocchino El Aynaoui del Lens. In questo articolo vi abbiamo raccontato le ultime novità sul fronte del giocatore del Palmeiras. Ora soffermiamoci su quanto arriva dalla Francia sul possibile colpo dalla Ligue 1.
El Aynaoui: respinta una prima offerta da 20 milioni
La Roma su questo talento avrebbe manifestato l’intenzione di fare sul serio. Al punto – notizia di ieri – da aver avanzato una prima offerta importante al club francese. Ben 20 milioni di euro. Cifra che però non sarebbe stata ritenuta sufficiente. I giallorossi tuttavia non avrebbero intenzione di mollare la presa e per ora mantengono aperta tale ipotesi.
Qualche riflessione in più andrà fatta in ogni caso aggiungiamo noi, per via degli infortuni subiti nell’ultima stagione che ne hanno compromesso un po’ il rendimento. Di fatto, a parità di valutazione, probabilmente ci sono altri nomi che potrebbero avere la precedenza.
Attenzione a questa data
Se la situazione non dovesse sbloccarsi prossimamente, attenzione a questa data in particolare, quella del 2 agosto quando andrà in scena un’amichevole proprio tra il Lens e la Roma. Un appuntamento che, chiaramente, potrebbe far tornare a dialogare – e per di più molto da vicino – le due società. Staremo a vedere quindi cosa accadrà.