
Tra i tanti nomi fatti in chiave Roma per quanto riguarda l’attacco, ce n’è uno in particolare che in queste ore sta letteralmente facendo sognare i tifosi. Sì perché il suo arrivo rappresenterebbe davvero un possibile crack in Serie A, sebbene in realtà si tratterebbe di un ritorno e non di una prima avventura.
Al momento, è opportuno precisarlo, si tratta soltanto di semplice idea di mercato ancora tutta da sviluppare: anche perché ragioniamo sull’ottica di cifre al momento assolutamente proibitive per la Roma.
Tuttavia non è da escludere che col passare dei giorni la situazione possa cambiare; tanto che il club giallorosso starebbe valutando seriamente di muoversi per chiedere al club proprietario del cartellino la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Roma: spunta un nome da urlo per l’attacco
Non solo quindi i vari Krstovic, Mikautadze oppure Ferguson, piste decisamente più percorribili alla data dell’8 luglio. Sotto sotto infatti Massara starebbe caldeggiando l’idea di accarezzare il colpo ad effetto, quello cioè in grado di mandare in visibilio i tifosi. A rivelare questo nuovo possibile fronte di mercato – decisamente inaspettato c’è da dire – è stato il noto giornalista Gianluca Di Marzio parlando al portale danese Tipsbladet.
Ebbene, secondo il volto di Sky Sport la dirigenza romanista starebbe pensando di allacciare dei contatti nientemeno che col Manchester United per capire la situazione attorno a Rasmus Hojlund. Sì avete capito bene. Esploso proprio alla corte di Gasp all’Atalanta, la Roma vorrebbe pertanto capire le intenzioni dei Red Devils per il loro attaccante. E, nell’eventualità, farsi avanti con un’offerta ufficiale.

Hojlund alla Roma: idea complessa
Come detto si tratta però di una pista tutta in salita da percorrere. Intanto per via della maxi valutazione del calciatore, almeno 45 milioni di euro. Una somma inavvicinabile sicuramente per i giallorossi. Per questo, da quanto si apprende, la Roma vorrebbe imbastire un discorso più ampio col club inglese, magari sulla base di un prestito.
Il Manchester, dal canto suo, per ora non ha ancora ricevuto offerte, men che mai di quella portata. Non è da escludere quindi che nei prossimi giorni e settimane possa scendere a patti per altre condizioni. A meno che – chiaramente – di decidere di continuare a puntare sul giovane attaccante danese che ha fatto comunque bene in Premier.
Il possibile ritorno in Italia: ci ha pensato anche l’Inter
Nei giorni scorsi, ricorderete, per Hojlund si era mosso anche l’Inter che aveva poi deciso di virare su Bonny, un nome che quest’ultimo, fugacemente, era passato anche dalle parti di Trigoria e che sarebbe tornato spendibile proprio in caso di approdo del danese ad Appiano Gentile. Sta di fatto che alla fine non c’è stato alcun colpo di scena con Marotta che ha deciso di puntare sul ben più abbordabile centravanti del Parma.

Ora però, in virtù di questo nuovo scenario, la possibilità del ritorno in Serie A dell’attaccante può tornare nuovamente d’attualità. La situazione resta pertanto in divenire: una cosa è però certa. La notizia ha già acceso l’interesse di molti tifosi giallorossi…