CalcioMercato

Calciomercato Roma, svolta per il centrocampista: “Svolti i colloqui”

Calciomercato Roma, ancora passi in avanti per l’obiettivo per il centrocampo: arriva la svolta, altri colloqui in giornata

Il calciomercato della Roma fatica a decollare: per il momento, non ci sono stati grossi sussulti. I giallorossi, va detto, hanno perso tutto il mese di giugno cercando di sistemare il bilancio e di rispettare i paletti fissati dal gentlement agreement firmato nel 2022. Per non rischiare sanzioni, i capitolini hanno messo sul mercato anche nomi importanti ma per Ndicka non sono arrivate offerte importanti mentre la trattativa tra Angelino e l’Al Hilal si è chiusa all’improvviso, con gli arabi che hanno scelto di puntare Theo Hernandez.

Frederic Massara, in ogni modo, ha sicuramente una lista di obiettivi e vuole regalare al più presto i giusti rinforzi a Gian Piero Gasperini. Servono forze fresche praticamente in ogni zona del campo anche se gli obiettivi più caldi sembrano essere esterni. Nel gioco di Gasp, infatti, terzini e ali hanno un ruolo molto importante: il sogno è sempre Wesley, chiesto dal tecnico di Grugliasco anche all’Atalanta nelle scorse sessioni di calciomercato. Con Paredes sempre più vicino al Boca Juniors, per il ruolo di regista la Roma sta lavorando per Neil El Aynaoui. Il centrocampista del Lens ha un piede interessante ed un fisico impressionante. In campo, il ragazzo sa sia fermare le azioni degli avversari che impostare: qualità e quantità al servizio della squadra. Proprio qualche minuto fa, Fabrizio Romano ha offerto degli aggiornamenti molto importanti.

Calciomercato Roma, passi in avanti per El Aynaoui: nuovi colloqui in giornata

Inizia ad accendersi il calciomercato in entrata della Roma: Massara sta lavorando su più tavoli e vuole chiudere quanto prima dei colpi per fare un grande regalo al nuovo allenatore Gasperini. I giallorossi continuano a seguire attentamente Neil El Aynaoui, un giovane classe 2001. Secondo quanto spiegato da Fabrizio Romano, i capitolini seguono con attenzione il calciatore del Lens e hanno avuto in giornata ulteriori contatti.

Il classe 2001 ha una valutazione molto alta: il Lens vuole ben 30 milioni di euro. In caso contrario, il club francese è pronto per discutere il rinnovo. La situazione resta in fase di sviluppo: El Aynaoui è l’alternativa di Richard Rios per il centrocampo. Con il quasi certo addio di Paredes, i giallorossi hanno la necessità di prendere quanto prima un centrocampista.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo