
La società giallorossa e il nuovo direttore sportivo Frederic Massara continuano la ricerca di un rinforzo per la fascia destra. Dopo il no di De Cuyper e la trattativa per Wesley che stenta a decollare, a Trigoria ci si sta cominciando a guardare intorno.
Stando alle ultime indiscrezioni ci sarebbe infatti un nuovo nome in lista per la fascia destra giallorossa, ovvero quello di Arnau Martinez, giovane terzino destro spagnolo classe 2003 in forza al Girona.
Arnau Martinez proposto alla Roma: il Girona chiede 15 milioni di euro
Stando a quanto riportato in esclusiva da Lorenzo Canicchio sul propor profilo X, il terzino destro del Girona Arnau Martinez sarebbe stato proposto ai giallorossi. Per lo spagnolo classe 2003, i catalani chiedono una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Arnau ha brillato nell’ultima stagione della Liga, inanellando molte ottime prestazioni, sono infatti 26 le presenze per lui in campionato, condite da 2 gol e 2 assist. Su di lui oltre alla Roma, ci sono gli occhi di molti club europei, 2 su tutti: Inter e West Ham.
Esclusiva 🚨 Proposto alla #AsRoma Arnau #Martínez, esterno destro del #Girona. Valutazione di circa 15 milioni di euro.#calciomercato pic.twitter.com/6VQvpTMUlP
— Lorenzo Canicchio (@LCanicchio) July 8, 2025
Arnau Martinez: chi è il terzino proposto alla Roma?
Arnau non è il classico terzino di impostazione tradizionale. Formatosi calcisticamente nella prestigiosa Masia del Barcellona, ha sviluppato una notevole versatilità tattica, imparando a muoversi con disinvoltura sia in una linea difensiva a quattro che come esterno a tutta fascia in un sistema più offensivo.
Dotato di buona tecnica, spinta costante lungo la corsia, precisione nei cross e notevole resistenza fisica, è in grado di offrire un contributo concreto sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco offensivo.
Per età, margini di crescita e caratteristiche tecniche, rappresenta un profilo che potrebbe integrarsi con grande naturalezza nel nuovo progetto romanista, portando freschezza, dinamismo e una mentalità moderna al reparto arretrato, caratteristiche che rispecchiano a pieno le richieste di Gian Piero Gasperini.