Tagliafico - Romaforever.it
La Roma, ancora una volta, non ha raggiunto il suo obiettivo stagionale: i giallorossi hanno chiuso al quinto posto in classifica e ancora una volta non prenderanno parte alla Champions League. Il finale di stagione è stato a dir poco entusiasmante: a pochi minuti dalla fine, Cristante e compagni avevano il quarto posto in pugno. La Juventus, che stava pareggiando a Venezia, è riuscita poi a siglare il gol del vantaggio con un rigore trasformato da Locatelli e a chiudere quindi ogni discorso.
Dopo la sfida di Torino, è poi iniziato una rivoluzione in casa Roma. Via Florent Ghisolfi, che di comune accordo ha lasciato il club per firmare in Premier League, dentro Frederic Massara. Ranieri, invece, è stato promosso come Senior Advisor mentre in panchina è arrivato un fenomeno come Gian Piero Gasperini. La rivoluzione non è finita qui e ci sono ancora alcuni profili che rischiano seriamente il posto. Nel frattempo, si parla comunque di calciomercato: a quanto pare, i giallorossi avrebbero intenzione di pescare ancora una volta dal mercato degli svincolati.
Lo scorso anno, la Roma sorprese tutti prendendo dal mercato degli svincolati due straordinari calciatori come Hummels ed Hermoso. Per una serie di motivi, i due hanno vissuto un’annata orribile. L’ex Borussia Dortmund, in particolare, ha commesso un errore ingenuo in Europa League lasciando i suoi in dieci uomini in una delicatissima sfida di ritorno. A quanto pare, il club giallorosso vorrebbe fare un’altra scommessa dagli svincolati: piace e non poco Tagliafico.
Secondo quanto scritto da Marca.com, i capitolini sarebbero in pole position per assicurarsi le prestazioni del classe 1992. Il campione del mondo, dopo aver lasciato il Lione, è uno degli svincolati di lusso e vuole risolvere quanto prima la questione futuro. Occhio però alla concorrenza: Siviglia, Everton e West Ham hanno avviato contatti con il calciatore. L’obiettivo numero uno per la fascia per i giallorossi era sicuramente De Cuyper: sfumato l’ex Club Brugge, Massara non ha perso tempo e sta studiando subito le alternative: Tagliafico porterebbe sicuramente qualità ed esperienza.