
Il calciomercato della Roma è stato fin qui estremamente difficile: i giallorossi hanno concentrato tutte le loro energie nel cercare di sistemare il bilancio ed evitare così le sanzioni da parte della UEFA. Scaduto il termine (30 giugno 2025), ad inizio luglio è arrivato il comunicato del principale organo del mondo del calcio che ha rivelato la sanzione subita dai capitolini. Tre milioni di euro, ma per fortuna nessuna restrizione sulle liste o su possibili esclusioni dalle competizioni come l’Europa League.
Attenzione però: anche se giugno è ormai alle porte, alcuni giocatori della Roma potrebbero ben presto salutare la Capitale. Si pensi ad Eldor Shomorudov, cercato da diversi club in giro per l’Europa. Secondo alcune indiscrezioni a sorpresa, anche Paulo Dybala inizia ad avere ammiratori: a quanto pare, un club di Premier League avrebbe già fatto una prima mossa.
Ansia Roma, svolta Dybala: un club di Premier League fa la prima mossa per la Joya

Dybala è sicuramente uno dei calciatori più forti del campionato italiano. La Joya, quando gioca, è difficile da fermare: con il suo piede magico può poi mettere la palla dove vuole, battendo con irrisoria facilità anche i portieri più forti. Lo scorso anno, l’ex Juventus fu protagonista di una telenovela infinita, con i club arabi che ci provarono per diverse settimane prima poi di alzare bandiera bianca. Quest’anno, invece, tutto potrebbe essere diverso: a muoversi, infatti, sarebbe stato un club di Premier League.
Stando ad alcune indiscrezioni, il Liverpool avrebbe contattato l’agente Jorge Antun per capire la fattibilità dell’operazione. I Reds devono purtroppo sostituire Diogo Jota, scomparso prematuramente a causa di un terribile incidente in auto. Attraverso alcune clausole, il contratto de la Joya è stato automaticamente rinnovato fino al 30 giugno del 2026. Il calciatore, dal canto suo, ha espresso in più di un’occasione di voler restare in giallorosso: il suo altissimo ingaggio rappresenta però un grosso problema per la Roma, che vuole così spalmarlo. Al momento, quindi, non c’è una vera e propria trattativa tra il Liverpool e Dybala, ma soltanto sondaggi e colloqui preliminari. In attesa di aggiornamenti più convincenti, i tifosi sanno che devono prepararsi ad un’altra estate ricca di passione.