Max Allegri - Romaforever.it
Finalmente ci siamo: tra qualche giorno partirà la stagione per i club di serie A. Inizia il ritiro per le squadre che proveranno a prepararsi al meglio per l’inizio di campionato. Il Napoli parte sicuramente da favorito: Antonio Conte in panchina è una certezza e ha già regalato uno scudetto inaspettato agli Azzurri. De Laurentiis, come regalo, ha deciso di prendere Kevin De Bruyne.
La Roma, invece, ha puntato su Gian Piero Gasperini: l’ ex Atalanta ha lasciato una squadra super competitiva (e qualificata in Champions League) per sposare il nuovo progetto giallorosso. Altro grande ritorno in serie A? Massimiliano Allegri. Il tecnico è tornato al Milan ed è pronto per ritagliarsi uno spazio da protagonista. In giornata, il toscano ha fatto i suoi pronostici e ha parlato anche della Roma.
Massimiliano Allegri presenta già il prossimo campionato: il tecnico ha commentato quella che potrebbe essere la corsa al prossimo scudetto. “Le squadre che sono sempre al vertice sono il Napoli, che è la favorita perché ha vinto il campionato. Poi l’Inter, la Juventus, l’Atalanta, la Lazio e la Roma. Sono 6-7 squadre forti, per questo è importante lavorare bene“. Per Max, quindi, anche la Roma può essere ricompresa nel discorso per le prime posizioni in classifica.
Accostato anche alla Roma, il toscano ha poi svelato le altre possibili trattative per lui. “Altre offerte? La più importante per me era il Milan e sono molto contento perché ha un fascino meraviglioso”. In passato, il binomio Allegri-Milan è già stato vincente: i rossoneri sperano di ritrovarsi e di ritornare nelle zone alte della classifica dopo un anno deludente.