Dalla Turchia: il Besiktas piomba sull’obiettivo della Roma

Il club, dopo aver ceduto Immobile e comprato Abraham, potrebbe avere in canna un altro grande colpo: vediamo di chi si tratta

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 12005
Massara e Ranieri: per l’obiettivo a centrocampo c’è la forte concorrenza del Besiktas – (Romaforever.it)

Il Besiktas si dimostra uno dei club più attivi sul mercato internazionale. Dopo aver ingaggiato Tammy Abraham della Roma –  con Ciro Immobile che ha compiuto invece il percorso inverso per l’Italia, destinazione Bologna – il club turco sarebbe pronto a piazzare un altro importante colpo di mercato.

La notizia, in realtà, interessa anche i giallorossi visto che il profilo in questione rappresenta una dei possibili obiettivi della campagna acquisti di Massara. L’idea, fin qui, era rimasta più che altro una suggestione nata a seguito della rottura tra il calciatore e il club.

Ma i giallorossi lo seguono da tempo, addirittura da quando in panchina sedeva un certo José Mourinho. E negli ultimi giorni era stata avanzata la possibilità di riprovare a prenderlo dopo il tentativo fallito in passato. Ora però, come visto, il Besiktas potrebbe piazzare l’allungo vincente.

Calciomercato Roma, sfuma Kocku? “Il Besiktas pronto a trattare”

Quando la società dei Friedkin aveva messo gli occhi su di lui, Orkun Kocku giocava ancora nel Feyenoord. A spuntarla nel duello di mercato alla fine era stato però il Benfica che ora, complice alcune contingenze sorte ultimamente, sarebbe pronto a valutarne la cessione. Le cifre tuttavia sono molto alte: almeno 35-40 milioni di euro.

Kocku740
Kocku del Benfica: costa 40 milioni – (Romaforever.it)

La maxi valutazione non avrebbe però spaventato il Besiktas che, come riporta Yeni Acik, sarebbe pronto a trattare con i lusitani. “Il club turco” –  si legge su X – “ha avviato le iniziative per il trasferimento di Kocku. Il Besiktas si siederà oggi al tavolo col Benfica“. Il Presidente sarebbe pronto quindi a fare sul serio: “Non sarà facile, ma qualunque siano le condizioni insisteremo fino alla fine”.

Le alternative per la Roma

I giallorossi pertanto dovranno evidentemente guardare altrove per rafforzare il proprio centrocampo. Non a caso l’obiettivo numero uno resta sempre Matt O’Riley del Brighton per il quale il club di Premier starebbe cercando il sostituto (piace Elliott del Liverpool) in modo tale da lasciarlo poi libero di partire. L’affare, come vi stiamo raccontando in questi giorni, potrebbe chiudersi attorno ai 20-22 milioni di euro.