Calciomercato Roma: prima offerta UFFICIALE da 20 milioni

Massara prova ad arrivare al talento che milita in Ligue 1: il punto sulla trattativa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara 120010
Ricky Massara e Claudio Ranieri – (Romaforever.it)

La Roma lavora su più fronti per rinforzare il centrocampo. Con l’addio sempre più vicino di Leandro Paredes – col Boca Juniors è ormai questione di giorni – è chiaro come alla squadra di Gasperini servano dei rinforzi per la mediana. Koné e Pisilli sono i punti inamovibili ma per il resto, complice l’uscita di Gourna-Douath, è chiaro come la rosa non garantisca ampie scelte.

Da qui la decisione di intervenire sul mercato. Il primo nome sulla lista di Massara resta quello di Matt O’Riley del Brighton per il quale nelle ultime ore sono emerse alcune interessanti novità: il club inglese avrebbe infatti già pensato al nome per sostituirlo e se arriverà l’incastro giusto l’affare potrebbe subire un’accelerata.

Più complicata invece la pista che porta a Orkun Kocku del Benfica: la sua valutazione spaventa e in più nelle ultime ore sull’ex Feyenoord sarebbe piombato il Besiktas. Parallelamente sarebbe però emerso un nuovo nome che anzi sarebbe più che una semplice idea: tanto che la Roma avrebbe già fatto una prima offerta ufficiale.

Calciomercato Roma: offerta ufficiale ma c’è distanza tra le parti

Secondo il giornalista Matteo Moretto la società dei Friedkin avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 20 milioni di euro per arrivare al cartellino del giocatore. Massara avrebbe infatti individuato in lui una possibile alternativa a Matt O’Riley: classe 2001, il Lens valuta El Aynaoui molto di più e tra le parti ci sarebbe pertanto ancora una certa distanza.

El Aynaoui 740
El Aynaoui del Lens: no ad una prima offerta della Roma – (Romaforever.it)

Dalla Francia infatti avrebbero declinato la proposta dei giallorossi anche se, come spiega il cronista sportivo su X, nuovi contatti potrebbero esserci nei prossimi giorni. Qualche controindicazione sulla possibile trattativa comunque c’è: il centrocampista, nell’ultima stagione, è stato spesso infortunato e questo potrebbe spingere la Dirigenza romanista a riflettere ulteriormente sul da farsi.

I numeri

Neil Aynaoui ha disputato 26 partite nelle scorsa stagione tra tutte le competizioni segnando 8 gol e mettendo a referto 1 assist. Marocchino, 24 anni, il centrocampista predilige giocare davanti alla difesa.