
Ormai ci siamo: sta per iniziare una nuova stagione per la Roma. I giallorossi si incontreranno per la prima parte del ritiro il prossimo 13 giugno: c’è fermento in città poiché con Gasperini in panchina l’asticella degli obiettivi si è inevitabilmente alzata. Il club sogna di ritrovare la Champions League, proprio come i tifosi che non guardano una partita in CL della loro squadra del cuore dal lontano 2018-2019. Dopo Torino-Roma e il quinto posto in campionato, il club ha avviato una profonda rivoluzione: Claudio Ranieri è diventato senior advisor, Gasp ha preso il suo posto in panchina mentre Frederic Massara è stato richiamato per sostituire Florent Ghisolfi, finito in Premier League.
Come prevedibile, sono tanti gli obiettivi dei capitolini: in questi primi giorni di mercato, una valanga di calciatori sono stati accostati ai giallorossi. Gasp sogna cinque rinforzi ed il club, dopo le fatiche di giugno per far quadrare il bilancio ed evitare sanzioni UEFA (è arrivata comunque una multa) è pronto per fiondarsi su obiettivi importanti. Secondo le ultime indiscrezioni, il colpo per il reparto offensivo potrebbe addirittura arrivare dalla Premier League.
Calciomercato Roma, colpo dalla Premier League? “Si valuta il prestito”

In questi giorni, uno dei calciatori accostati alla Roma è Evan Ferguson del Brighton. I giallorossi stanno cercando un attaccante che possa garantire gol importanti e che possa giocare sia con Dovbyk che al posto del centravanti ucraino. Il classe 2004 ha dimostrato in questi anni un’ottima propensione al gol, con una grande conversione dei tiri in rapporto ai minuti giocati. Sa segnare in molti modi diversi ed è in grado di giocare sa come punta centrale che come seconda punta. Il quasi 20enne è stato spesso inserito nelle liste dei giovani più promettenti d’Europa.
Secondo alcune importanti indiscrezioni, Evan è stato proposto anche alla Roma nel corso delle ultime ore. Come spiegato da Gianluca Di Marzio, il Brighton potrebbe lasciarlo partire anche in prestito poiché il giovane ha vissuto una stagione sottotono e così la sua valutazione di mercato si è notevolmente abbassata. Anche alcuni infortuni hanno rallentato la sua crescita: vedremo quindi i prossimi sviluppi con il calciatore che potrebbe però far benissimo in serie A. Occhio poi alla concorrenza dell’Atalanta: anche i nerazzurri hanno messo gli occhi sul calciatore del Brighton. Prima dell’ultima stagione, Ferguson era finito nel mirino di big blasonate come Chelsea e Manchester United, pronte a sborsare 100 milioni di sterline.