CalcioMercato

Wesley Roma, c’è la formula! Lui spinge per il trasferimento, le ultime

L’esterno si avvicina a grandi passi a Trigoria: Massara spinge per accelerare e Gasperini attende fiducioso. Il punto

Wesley alla Roma, avanti tutta. Il laterale del Flamengo è senza dubbio il nome caldo in casa Roma. E questo ormai da alcuni giorni. Purtroppo, quando ci sono di mezzo transfer di questo tipo, specie se si tratta di operazioni che coinvolgono squadre praticamente dall’altra parte del mondo (o quasi), i tempi tecnici non sempre sono rapidissimi.

Ad ogni modo, secondo quanto appreso nelle ultime ore, i discorsi tra Roma e Brasile sembrerebbero essere davvero ben avviati. Gasperini è soddisfatto del profilo che Massara sta trattando e vorrebbe affidargli quanto prima le chiavi della corsia esterna di destra, rimasta orfana e completamente sguarnita dall’addio di Saelemaekers. Ma cosa manca per far arrivare il laterale a Trigoria? Vediamo le ultime notizie che arrivano da oltre oceano.

Wesley alla Roma, spunta la formula! Cosa manca per chiudere

Attualmente, dicevamo, i contatti tra i due club procedono spediti e c’è la volontà di arrivare alla fumata bianca il prima possibile. Del resto Gasperini ha chiesto due-tre rinforzi prima dell’inizio del ritiro e considerando che manca esattamente una settimana è chiaro come Massara stia lavorando senza sosta per accontentarlo.

Wesley – (Romaforever.it)

Per quanto riguarda Wesley al momento, spiega Il Corriere dello Sport, la Roma starebbe lavorando ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato attorno ai 20 milioni di euro, al quale aggiungere gli immancabili bonus. L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile alla richiesta del Flamengo che, lo ricordiamo, parte dai 30 milioni.

Il piano B: l’inserimento dell’Everton. Wesley spinge per andare alla Roma

Il giocatore, dal canto suo, starebbe spingendo in prima persona per chiudere il trasferimento. E questa ovviamente non può che essere una buona notizia per i giallorossi. Ricordiamo inoltre che per portare Wesley a Trigoria c’è sempre in piedi il discorso “parallelo” con l’Everton, coi Friedkin che acquisterebbero il laterale brasiliano per poi girarlo in prestito ai giallorossi. In questo articolo vi avevamo spiegato in modo dettagliato perché questo tipo di formula farebbe comodo a tutte le parti in causa. Al momento però, chiosa il CorSport, tale opzione sarebbe passata in secondo piano dato che la Roma vorrebbe provare a portare il calciatore in Italia senza intermediari.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli