Rientro Pellegrini: arrivano interessanti novità sulla tabella di marcia

Il centrocampista è reduce da un’annata da dimenticare: col contratto in scadenza nel 2026, il Capitano è in cerca del riscatto. Prima però il rientro dall’infortunio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini ranieri roma
Lorenzo Pellegrini in cerca di riscatto con la Roma – (Romaforever.it)

Tre gol e tanti passaggi a vuoto. L’ultima stagione di Lorenzo Pellegrini è stata da dimenticare, eccezion fatta per quel bellissimo acuto arrivato al derby. E’ chiaro che il valore del giocatore non è quello dell’ultimo anno; tuttavia il centrocampista è chiamato a riscattarsi e pure alla svelta. Il popolo giallorosso, a fine anno, gli ha tributo diversi gesti d’affetto.

Ora sta a lui non sprecare l’occasione. Prima però c’è da fare i conti col rientro dall’infortunio e dall’operazione alla quale si è sottoposto qualche settimana fa. L’obiettivo di Pellegrini è quello di affrettare i tempi per cercare quanto prima di mettersi a disposizione di Gasperini. E dimostrare a tutti di avere ancora tanto da dare alla Roma.

Pellegrini in cerca del riscatto: ma tiene banco la questione contratto

pellegrini allenamento trigoria 740
Pellegrini al lavoro a Trigoria – (Romaforever.it)

Il problema è che nella vicenda Pellegrini non c’è soltanto l’aspetto romantico da dover tenere in considerazione. Da tempo, non è certo un mistero, la Roma si interroga sul centrocampista. I motivi sono del resto noti a tutti. Vale la pena continuare a puntare su un calciatore che, a fronte di un ingaggio così alto, da tempo in campo non riesce più ad esprimersi ai suoi livelli? Questa la domanda che arrovella la Dirigenza romanista da mesi.

E’ chiaro che, ad oggi, l’idea di affidarlo alle cure di Gasperini, magari in una nuova veste tattica, stuzzichi e non poco. Ma di tempo per prendere una decisione, con un contratto in scadenza nel 2026, non ce n’è molto. Impossibile contemplare l’idea di perderlo a zero, ma al tempo stesso sarà difficile attirare acquirenti con un infortunio di mezzo. Quindi si naviga a vista. Almeno per il momento.

Quando rientra Pellegrini? Arrivano importanti aggiornamenti sul recupero

Come detto, dal canto suo Pellegrini non sembra avere alcun dubbio. Vuole restare. Ecco perché il Capitano sta lavorando in silenzio da mesi per farsi trovare pronto dal nuovo allenatore. Stamani, a questo proposito, La Gazzetta dello Sport fa il punto sul suo recupero considerando che sembrerebbero esserci diverse novità.

Secondo la rosea intanto il Capitano si presenterà regolarmente a Trigoria domenica prossima per l’inizio del ritiro. Qui lo attenderà un piano personalizzato di recupero che avrà un primo momento di verifica a fine mese, per capire i progressi dal punto di vista fisico. Ma quando potremo rivederlo in campo? Il periodo da cerchiare in rosso sul calendario sarebbe quello di settembre, immediatamente dopo la prima sosta per le Nazionali.