Può rilanciarsi in A, proposto alla Roma. Sky: “Prezzo crollato, investimento a basso rischio”

Il giocatore va a caccia del riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative: perché può tornare utile ai giallorossi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
evan ferguson 1200
L’attaccante è stato proposto alla Roma – (Romaforever.it)

Durante il calciomercato non vanno sottovalutate le piste inaspettate, quelle che, per vari motivi, nascono all’improvviso e possono diventare le classiche opportunità da sfruttare. Del resto quando non hai troppi margini di manovra come la Roma – per via del ben noto monitoraggio da parte della UEFA in chiave Fair Play Finanziario – ogni possibilità deve essere attentamente valutata.

E’ il caso questo ad esempio dei rinforzi che Gasperini si attende in attacco. E’ chiaro che, complice la partenza di Abraham e quella imminente ormai di Shomurodov, il nuovo allenatore si aspetti un sostituto all’altezza. Se non due. Ma il mercato delle punte, si sa, è caro, anzi carissimo.

Prendiamo Krstovic. La Roma arriverà a investire tutti quei soldi chiesti dal Lecce? A nostro avviso sarà difficile, tanto più considerando che la squadra, al momento, ha delle priorità in altre zone di campo. Ecco allora perché la pista emersa in queste ore potrebbe rivelarsi interessante.

Calciomercato Roma: proposto un attaccante dalla Premier

A rivelare la notizia è stata nelle scorse ore l’emittente Sky Sport. L’attaccante finito nel mirino della Roma è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante: eppure un anno fa il suo cartellino aveva raggiunto un valore clamoroso, attorno ai 60 milioni di euro. Oggi, invece, ne vale al massimo 20-25. La solita schizofrenia del calciomercato? Può darsi. Ma a maggior ragione, sottolineano i colleghi di Sky, potrebbe rappresentare il classico investimento a basso rischio con un potenziale tutto da scoprire.

L’età del resto gioca a favore di questo calciatore, nonostante l’annata conclusasi al West Ham (in prestito) con un solo gol all’attivo in 12 presenze. Alto quasi 1.90, 20 anni, nel giro della Nazionale, Evan Ferguson del Brighton potrebbe rivelarsi la carta a sorpresa di Massara per il reparto offensivo.

Il club inglese ha tutta la volontà di non sperperare il patrimonio che ha in casa, per questo sarebbe disponibile a parlare del suo trasferimento. Magari in prestito, proprio per tutelarsi in caso di esplosione nella prossima stagione.

evan ferguson 740
Evan Ferguson – (Romaforever.it)

Evan Ferguson: perché può arrivare alla Roma

I rapporti tra Roma e Brighton sono buoni – al netto dello “sgarbo” fatto con Maxim De Cuyper (evidentemente non essendo andata a buon fine la cessione di Angelino la Roma ha preferito tenersi l’investimento “forte” a destra anziché a sinistra) – considerando anche il discorso avviato per Matt O’Riley.

Come detto l’arrivo in Serie A del promettente attaccante irlandese potrebbe avvenire con la formula del prestito, e sarebbe stato lo stesso Brighton a proporre il ragazzo alla Roma. Ricordiamo che le alternative là davanti di certo non mancano per i giallorossi: oltre a Mikautadze, la Roma monitora sempre Kalimuendo e Krstovic del Lecce. Ma di fronte alle giuste condizioni potrebbe decidere di virare in modo netto verso la Premier.