
Esattamente una settimana all’inizio del ritiro precampionato della Roma. La linea tracciata dal nuovo allenatore Gasperini è nota: il desiderio, o meglio l’obiettivo, sarebbe quello di avere almeno due-tre innesti dal mercato entro il 13 luglio, data per l’appunto dell’adunata a Trigoria.
Il tempo però passa e dopo aver chiuso il capitolo legato alla ben nota faccenda del Fair Play Finanziario i tifosi si aspettavano un’accelerata sul mercato. Che però fin qui non c’è stata. Intendiamoci. Massara è attivo su più fronti e diversi discorsi risultano ben avviati, tuttavia ancora non si è arrivata a dama.
La speranza è allora quella che con l’inizio della settimana possano arrivare i primi colpi: da Wesley – col Flamengo si tratta ad oltranza, se salta una delle alternative può essere Zortea – al bomber per sostituire Abraham e l’ormai partente Shomurodov. Insomma, si preannunciano giorni davvero caldi nella Capitale e non soltanto per le temperature roventi.
Roma: in attacco si segue sempre Krstovic
Intanto, proprio su quest’ultimo fronte, stamani arrivano importanti aggiornamenti da Lecce. Com’è noto, tra gli obiettivi in attacco della Roma c’è il centravanti Nikola Krstovic, autore quest’anno di un’ottima stagione con 12 gol messi a referto.

Nei giorni scorsi il calciatore aveva lanciato un messaggio social nemmeno troppo velato, postando una foto di sé durante un allenamento con indosso la maglia giallorossa (ma non quella dei salentini). Radio calciomercato ci dice che la punta aspetti soltanto l’affondo dei Friedkin: da capire però se questo arriverà o meno.
Da Lecce: il DS Corvino fissa il prezzo per Krstovic
Tra il dire e il mare c’è però di mezzo…la valutazione che ne fanno i salentini. Il DS Corvino, navigato Dirigente del nostro campionato, sa bene di avere per le mani l’ennesimo tesoro; e quindi, in pieno suo stile, se dovrà essere venduto lo sarà alle giuste condizioni.
“Ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni”, ha dichiarato Corvino a La Gazzetta dello Sport ricordando il rendimento del proprio gioiellino. “Come numeri è l’ottavo attaccante in Italia, chi lo vuole deve tenere conto di questo“, ha aggiunto.
Come sempre però da Lecce, precisa il DS ex Fiorentina, “cercheremo di accontentare il ragazzo perciò chiederemo qualcosa in meno del suo reale valore. Ma chi compra deve capire anche le nostre esigenze”.
Servono almeno 35 milioni
Provando quindi a decifrare le parole di Corvino, a fronte di una valutazione di almeno 40 milioni per il 25enne, verosimilmente i pugliesi ascolteranno offerte da 30-35 milioni più bonus. Una somma comunque importante che potrebbe spingere la Roma a fare ben più di una semplice valutazione.