Massara e Ranieri provano a stringere i tempi: obiettivo chiudere il primo colpo già nelle prossime ore - (Romaforever.it)
Il casting per la fascia destra giallorossa si arricchisce di una nuova candidatura. Chiariamoci. L’obiettivo numero uno resta Wesley del Flamengo col quale i discorsi vanno ormai avanti senza sosta. Resta ancora da limare tuttavia una certa forbice tra domanda e offerta; si continuerà a lavorare, è ovvio, ma da Trigoria non si può escludere ad oggi un cambio di rotto qualora l’affondo decisivo non dovesse arrivare a stretto giro.
Per questo, già da alcuni giorni, si parla di possibili alternative per quel lato di campo che resta però, è bene precisarlo, la vera priorità del mercato giallorosso in questa fase inziale. Piace com’è noto, a tal proposito, Zortea del Cagliari ma anche Marc Pubill dell’Almeria, vecchio pallino della Roma già accostato a più riprese in passato. La vera novità arriva però nuovamente dal Brasile: vediamo di cosa si tratta.
Ricky Massara infatti starebbe sondando il terreno anche per un altro colpo, stavolta guardando in casa del Vasco Da Gama. Qui gioca infatti un promettente esterno appena 18enne che quest’anno in campionato ha realizzato 6 gol in 25 apparizioni. Per movenze, intuizioni e colpi è già stato ribattezzato come il nuovo Leao. Paragoni di questo tipo, si sa, talvolta lasciano un po’ il tempo che trovano tuttavia va sottolineato come la Roma in realtà segua questo ragazzo già da tempo.
In particolare, come si legge stamani sulla Gazzetta, Ranieri lo aveva messo nel mirino lo scorso inverno, ritenendolo un possibile valido acquisto per la campagna di riparazione a gennaio. Dopodiché le strade del mercato erano andate altrove. Adesso però la situazione è cambiata e potrebbero esserci i margini per intavolare una nuova trattativa.
Rayan Vitor, 18 anni come detto, può rappresentare una bella intuizione di mercato in tempi di scelte condizioni e (quasi) obbligate dal punto di vista del bilancio. Il suo cartellino costa la metà di quello di Wesley e in più il calciatore andrà in scadenza nel 2026. Per caratteristiche Vitor è molto duttile e può svariare su tutto il fronte d’attacco. Vedremo allora se Massara deciderà di dar seguito a questa pista o punterà tutto su altri nomi.