Wesley esulta con i suoi compagni - Romaforever.it
La Roma, dopo il grande spavento legato al mancato rispetto dei paletti del Fair Play Finanziario, può finalmente concentrarsi sul mercato in entrata. Il club sta valutando il budget giusto da impiegare per la sessione: servono necessariamente dei rinforzi per non deludere il nuovo allenatore. Gian Piero Gasperini, pur di sposare il progetto giallorosso, ha lasciato un club come l’Atalanta che da anni si qualifica facilmente per la Champions League.
C’è un profilo in particolare che sta stuzzicando le fantasie dei tifosi: stiamo parlando ovviamente di Wesley, terzino del Flamengo che ha un valore di mercato molto alto. I capitolini stanno provando a strapparlo al club brasiliano a suon di contatti continui e di colloqui. Attenzione però: Gasperini lo vuole a tutti i costi e la società starebbe quindi preparando un nuovo affondo per portarlo finalmente nella capitale.
Durante la sessione estiva di calciomercato, gli appassionati restano sempre con il fiato sospeso perché può succedere sempre di tutto. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la Roma vorrebbe assolutamente prendere Wesley, terzino destro del Flamengo che rappresenta uno dei principali obiettivi per il mercato estivo. Il classe 2003 sta giocando a buoni livelli e anche durante il Mondiale per club ha inanellato diversi minuti importanti.
Il Flamengo valuta il cartellino di Wesley intorno ai 30 milioni di euro, una cifra giudicata alta dalla dirigenza della Roma. Ma, secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, il club giallorosso sarebbe pronto a presentare un’offerta concreta entro la fine della settimana, con un nuovo affondo per far sognare tutti e con l’obiettivo di raggiungere un’intesa definitiva e chiudere la trattativa. Vedremo quindi cosa accadrà ma i tifosi si aspettano sviluppi importanti. Circolano ovviamente altri nomi interessanti: per Zortea, ad esempio, l’idea è concreta e anche il nuovo diesse del Cagliari ha confermato la volontà di trovare una soluzione. Per De Cuyper, invece, nulla da fare: il calciatore ha lasciato il Club Brugge ed è ormai diretto verso la Premier League.