CalcioMercato

Calciomercato Roma, svolta improvvisa per l’attaccante: “Intesa con Gasperini”

Calciomercato Roma, sorridono i tifosi: svolta improvvisa per l’attaccante, arriva l’intesa totale con Gasperini

La Roma può finalmente iniziare a studiare le possibili mosse in entrata: i giallorossi, per tutto il mese di giugno, hanno valutato mosse in uscita per far quadrare i conti e per rispettare i paletti imposti dalla UEFA. Per sfortuna, i capitolini non hanno raggiunto gli obiettivi ma nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale: 3 milioni di euro di multa per i capitolini. Tra le possibili sanzioni, c’era anche il rischio di esclusione dalle coppe europee o limitazioni nelle liste.

A questo punto, il nuovo diesse può tranquillamente valutare il da farsi: per prima cosa, servono esterni per rinforzare l’organico. Nel gioco di Gasperini, i terzini e le ali sono di fondamentale importanza: a quanto pare, Wesley è il prescelto. Capitolo attacco: da diverse settimane, si parla sempre di più di Krstovic. Il bomber piace tantissimo all’ambiente e può fornire un grosso aiuto dopo due buone annate con la maglia del Lecce: nelle ultime ore, ci sarebbe stata anche una svolta importante.

Calciomercato Roma, svolta improvvisa per Krstovic: cosa è successo

Krstovic – Romaforever.it

Secondo alcune fonti importanti, ci sarebbe un patto tra Gasperini e Krstovic, con il tecnico che gli avrebbe assicurato di portarlo nella capitale. In passato, il bomber era stato accostato anche all’Atalanta: parliamo di un profilo che stuzzica e non poco il nuovo allenatore della Roma. Il centravanti ha il carattere e le qualità per imporsi: nella passata stagione, sono mancati i gol e con Krstovic la musica potrebbe cambiare. Quando ad esempio l’ex Pichichi della Liga viveva giornate NO, non c’era nessuno dalla panchina capace di impensierire le difese avversarie. Certo, Shomurodov ha vissuto una buona stagione da panchinaro, ma a Gasperini serve un vero numero 9.

La squadra della capitale sarà super impegnata in varie competizioni e per questo motivo è prematuro fare discorsi legati ad eventuali titolarità. Dovbyk vuole ad esempio imporsi e rilanciarsi dopo un’annata in chiaroscuro. Il Lecce, in ogni modo, continua a chiedere 25 milioni di euro, una cifra che Massara potrebbe raggiungere provando con un prestito oneroso con riscatto, inserendo sia una parte fissa che una variabile. Non dovrebbe mancare inoltre una futura percentuale nella rivendita. Per abbassare le pretese economiche, la Roma potrebbe mettere sul piatto anche un elemento molto interessante come Cherubini.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo